Mondiali 2018 Russia, Messi compie 31 anni: abbraccio con Sampaoli

Mondiali
Messi e Sampaoli (Getty)

Il fenomeno del Barcellona festeggia il 31esimo compleanno nel ritiro dell'Argentina nel momento più delicato della sua carriera: tanti gli auguri sui social per la Pulce che ha ricevuto anche l'abbraccio di Sampaoli

CAOS ARGENTINA, SAMPAOLI ESAUTORATO: I RETROSCENA

CLASSIFICA GIRONE

31 candeline da spegnere proprio oggi, in uno dei momenti più delicati della sua carriera: compleanno sicuramente diverso dal solito per Leo Messi. Meno voglia di festeggiare rispetto al passato, concentrazione rivolta solo ed esclusivamente all'Argentina: la Nazionale allenata da Jorge Sampaoli non riesce a ingranare e lui, che dell'Albiceleste è il simbolo e il talento più grande, è finito nel bel mezzo della bufera. "Ha pianto per le critiche nei suoi confronti", le parole rilasciate dalla madre del fenomeno del Barcellona nei giorni scorsi. Messi che adesso è chiamato a trascinare l'Argentina agli ottavi (clicca qui per tutte le combinazioni), ma che aprendo i social sorriderà sicuramente per i tanti messaggi di auguri ricevuti sul web. Uno su tutti, decisamente speciale, quello della moglie Antonella Roccuzzo che su Instagram ha riservato un pensiero al marito: "Buon compleanno Amore. Ti vogliamo tanto bene!!! Grazie per avermi reso la donna più felice del mondo e per la famiglia che abbiamo creato che è il nostro più grande tesoro. Ti auguro di essere felice oggi e sempre amore", il messaggio di Lady Messi.

L'abbraccio con Sampaoli

Tanti comunque gli auguri via social ricevuti dall’argentino: dai tweet del Barcellona a quello della Uefa, fino ai tanti compagni di squadra che hanno voluto auguragli buon compleanno facendogli poi l'in bocca al lupo per il prosieguo del Mondiale. Nei giorni scorsi il Dipartimento dello Sport di Mosca ha omaggiato Messi con una torta dal peso di tre chili e mezzo e una e una copia della Coppa del Mondo fatta di ceramica tradizionale russa. Un compleanno festeggiato nel ritiro russo della Nazionale, un sorriso nel momento più difficile della carriera: Messi spegne 31 candeline e adesso toccherà a lui fare al popolo argentino il regalo più atteso. Significativo in questo senso l'abbraccio ripreso dalle telecamere di Tyc Sport avvenuto tra il Ct Sampaoli e lo stesso Messi.

Dalla Russia una scultura di cioccolato

Intanto a Mosca, una pasticciera ha deciso di addolcire il momento negativo della stella argentina confezionando una scultura di cioccolato a immagine e somiglianza della Pulce. Quando i proprietari della pasticceria Altufyevo Confectionery di Mosca hanno scoperto che Messi avrebbe compiuto gli anni durante il Mondiale hanno deciso di omaggiare il campione del Barcellona con un regalo speciale: la scultura, di dimensioni originali, sarà esibita prima di essere consegnata al calciatore: "Per caso siamo venuti a sapere che Messi avrebbe festeggiato il compleanno il 24 giugno – ha spiegato Daria Malkina, titolare dell’azienda  dolciaria – e abbiamo pensato perché non fargli un regalo?"

La statua di cioccolato realizzata dalla pasticceria Altufyevo Confectionery di Mosca (foto da Twitter)