Il tabellone dei quarti dei Mondiali: calendario e orari

Mondiali

Oggi si concludono i quarti di finale: alle 16 in campo Svezia-Inghilterra, alle 20 i padroni di casa della Russia affronteranno al Croazia. Le due vincenti si affronteranno in semifinale 

RUSSIA-CROAZIA LIVE

SI CHIUDONO I QUARTI: IL PROGRAMMA DI OGGI

Dopo le vittorie di Francia e Belgio rispettivamente contro Uruguay e Brasile, oggi si definisce il tabellone dei quarti di finale. Prima la sfida Svezia-Inghilterra, poi Russia-Croazia.

Svezia-Inghilterra: sabato 7 luglio ore 16

La seconda giornata dedicata ai quarti di finale si apre con Svezia-Inghilterra, che si giocherà alle 16 alla Samara Arena. La nazionale di Andersson, prima del gruppo F con 6 punti nella fase a gironi, ha battuto agli ottavi la Svizzera grazie a un gol di Forsberg. La nazionale che ha escluso l'Italia dai Mondiali di Russia 2018 se la vedrà con l'Inghilterra (seconda dietro al Belgio nella fase a gironi), reduce dal match contro la Colombia, deciso ai calci di rigore.

Russia-Croazia: sabato 7 luglio ore 20

L'ultimo quarto di finale è quello tra i padroni di casa e la Croazia, che si sfideranno sabato 7 luglio alle ore 20 allo stadio Olimpico Fist di Sochi. La Russia (seconda nel gruppo A con 6 punti) ha eliminato la Spagna, dopo 120 minuti ad alta tensione e un verdetto deciso ai calci di rigore. La nazionale di Cherchesov si prepara ad affrontare i croati, reduci dalla sfida – terminata sempre ai calci di rigore – che ha portato fuori dalla competizione la Danimarca.

I più letti