Mbappé, francesismo in spagnolo: "La Croazia ha cojones". Indizio di mercato?

Mondiali

L'attaccante francese elogia la prestazione di carattere della Croazia, prossima avversaria nella finale del Mondiale, ricorrendo a una colorita espressione in spagnolo. Un indizio sul suo futuro lontano dal Psg e più vicino al Real Madrid?

FRANCIA-CROAZIA LIVE

Chiamatelo indizio, se volete: Mbappé parla spagnolo. Nei giorni in cui il Real Madrid cerca freneticamente un grande nome da offrire alla sua gente per farle dimenticare in fretta Cristiano Ronaldo, non è cosa da poco. Il francese del Psg è certamente tra i candidati a indossare la camiseta blanca e il Real non ha mai nascosto un certo interesse, ma adesso sapere che anche da parte sua c'è curiosità può titillare la fantasia degli appassionati delle telenovele di calciomercato.

La certezza che Mbappé mastichi qualcosa di spagnolo la si è avuta nel modo più inaspettato, con un vocabolo piazzato lì nel bel mezzo di una risposta in francese: "La Croazia? - ha commentato parlando della nazionale che affronterà nella finale del Mondiale - Contro la Russia ha sofferto, ma poi ha dimostrato di avere cojones". Gli attributi, insomma. E scusate il francesismo. Un'uscita che inevitabilmente strappa un sorriso e che, come detto, fa drizzare le antenne a chi segue le vicende di mercato. D'altra parte è risaputo che le prime parole che si imparano quando ci si cimenta con una nuova lingua, sono sempre quelle lì.