In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Argentina, Di Maria lascia: "È stata l'ultima partita in casa con questa maglia"

l'annuncio
©Getty

L'annuncio del Fideo dopo la vittoria (con un suo gol) contro il Venezuela: "Grazie per l'amore ricevuto, ho sempre sognato tutto ciò". Di Maria concluderà la sua esperienza con l'albiceleste al Mondiale in Qatar

L'ARGENTINA NE FA 3 AL VENEZUELA: IN GOL ANCHE NICO GONZALEZ

Condividi:

Angel Di Maria lascerà la nazionale argentina dopo il Mondiale. L'annuncio è arrivato da parte del centrocampista del Paris Saint Germain sui social, al termine della sfida vinta contro il Venezuela alla Bombonera dove ha messo a segno uno dei tre gol. "Probabilmente è stata la mia ultima partita con questa maglia in Argentina" scrive Di Maria. Nella marcia d'avvicinamento al Qatar, infatti, l'albiceleste non dovrebbe giocare altre partite casalinghe. "Dico solo grazie per l'enorme amore ricevuto - prosegue Di Maria - Ho sempre sognato tutto ciò che ho vissuto in questa bellissima notte. Dire che è stata una notte meravigliosa è un eufemismo. Complimenti anche alla squadra, un connubio perfetto con il pubblico per continuare a crescere e sognare insieme".

I numeri di Di Maria con l'Argentina

Le parole del Fideo arrivano a poche ore di distanza da quelle di Leo Messi, che ha rinviato ogni discorso sul suo futuro in nazionale dopo il Mondiale. Di Maria chiude così un'esperienza di 13 anni e mezzo con l'Albiceleste, avviata il 6 settembre del 2008 nell'1-1 contro il Paraguay con Alfio Basile nelle vesti di Ct. Dopo quella gara, ne ha giocate altre 119 con 24 gol e altrettanti assist all'attivo. Delle 120 presenze con l'Argentina, 48 sono arrivate nelle qualificazioni mondiali, 23 in Copa America, 13 in Coppa del Mondo e 37 in amichevole. In bacheca ci sono la Copa America del 2021 e il titolo di vicecampione del Mondo nel 2014.

leggi anche

Messi: "Dopo il Mondiale ripenserò molte cose"