Argentina, Messi: "Dopo il Mondiale dovrò ripensare molte cose"

argentina
©IPA/Fotogramma

L'attaccante argentino ha parlato del suo futuro con l'albiceleste al termine del match vinto 3-0 contro il Venezuela: "Di sicuro dopo il Mondiale molte cose cambieranno, a seconda che vada bene o male"

Il Mondiale in Qatar potrebbe essere l'ultimo torneo per Leo Messi con la maglia dell'Argentina. Il ritiro dall'albiceleste dell'attaccante del Paris Saint Germain è più che un'ipotesi. A sostegno della tesi ci sono proprio le parole di Messi al termine del match vinto contro il Venezuela: "Dopo il Mondiale dovrò ripensare molte cose, a seconda che vada bene o male - spiega l'argentino - Speriamo che vada tutto per il meglio. Per ora sono concentrato sui prossimi impegni". Il "bene o male" di Messi, che a giugno compirà 35 anni, è chiaramente riferito alla vittoria del Mondiale, unico trofeo che manca nella bacheca del giocatore. "È ormai da un po' che sono felice in nazionale, anche prima di vincere la Copa America - aggiunge Messi - Sono grato a tutti per come mi fanno sentire ogni volta che torno in Argentina. Di sicuro dopo il Mondiale molte cose cambieranno".

I numeri di Messi con l'Argentina

Sono ormai trascorsi 17 anni dall'esordio di Messi con la nazionale argentina. Era il 17 agosto 2005 quando la pulce debuttò contro l'Ungheria. Una partita durata appena 40 secondi per lui visto che rimediò subito un cartellino rosso. Da quel giorno Messi ha riscritto i record dell'albiceleste diventando il giocatore con più presenze (158) e il miglior marcatore all-time dell'Argentina (80 gol). Non solo record personali, ma anche vittorie grazie alla Copa America conquistata la scorsa estate. 

 

argentina_ipa

leggi anche

L'Argentina ne fa 3 al Venezuela: in gol Gonzalez