In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Joaquin Correa infortunato, anche lui salterà il Mondiale con l'Argentina

Mondiali

A cinque giorni dall'esordio dell'Argentina, arriva il secondo forfait in attacco per il Ct Scaloni: dopo quello di Nico Gonzalez, rimpiazzato da Angel Correa, arriva il taglio anche di Joaquin Correa a causa di una tendinite al ginocchio che gli impedirà di disputare il Mondiale con la Selección. Nelle prossime ore verrà ufficializzato il suo sostituto, tra i nomi c'è anche quello di Simeone

ARGENTINA-ARABIA SAUDITA LIVE

Condividi:

L'attaccante dell'Inter Joaquin Correa non giocherà il Mondiale 2022 in Qatar con la nazionale argentina. La notizia è stata ufficializzata dalla stessa federazione albiceleste che con un comunicato ha reso nota l'indisponibilità della punta a causa di una tendinite al ginocchio. Già durante l'ultima amichevole dell'Argentina contro gli Emirati Arabi il giocatore aveva sentito di nuovo dolore sempre nello stesso punto che lo aveva costretto a fermarsi al termine del match di Champions League contro il Barcellona di un mese e mezzo fa. Secondo i media sudamericani il commissario tecnico Lionel Scaloni starebbe pensando a tre nomi per sostituire Joaquin Correa e sono Giovanni Simeone, Thiago Almada e Alejandro Garnacho.

Nico Gonzalez out, convocato Angel Correa

Poco prima del forfait di Joaquin Correa, il Ct Lionel Scaloni aveva già modificato la sua lista di convocati a causa dell'infortunio di Nico Gonzalez. L'attaccante della Fiorentina, infatti, come riporta la stessa federazione argentina, ha subìto una lesione muscolare che lo costringerà a saltare il Mondiale in Qatar. Al suo posto è stato convocato Angel Correa, punta dell'Atletico Madrid che era già in pre-allarme per via di diversi fastidi fisici dei calciatori offensivi della Selección.