Argentina-Croazia, Dalic: "Stiamo vivendo un sogno, la pressione è su di loro"

croazia

Il Ct della Croazia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale mondiale contro l'Argentina: "Raggiungere un'altra finale sarebbe il momento più bello di tutti i tempi". Perisic rilancia: "Finora siamo stati perfetti, ma non vogliamo fermarci"

ARGENTINA-CROAZIA LIVE

"Siamo tra le quattro migliori squadre del mondo. Questo è un successo straordinario. Tuttavia vogliamo di più. Raggiungere un'altra finale sarebbe il momento più bello di tutti i tempi per la Croazia". Lo ha detto il ct della Croazia, Zlatko Dalic, presentando in conferenza stampa la sfida contro l'Argentina nella semifinale dei Mondiali

 

"Giochiamo contro la grande Argentina - ha proseguito - che è una squadra formidabile guidata da Lionel Messi. Loro hanno più pressione di noi. Abbiamo analizzato l'avversario e sappiamo come gioca. Sono ottimista per natura, mi fido dei miei giocatori, hanno grande carattere e senza quello non sarebbero arrivati in semifinale. È una grande partita per entrambi i paesi. La posta in gioco è alta. Nessuno si risparmierà. Mi aspetto una gara solida, dinamica e leale. Non ci adatteremo al loro stile di gioco, contro l'Olanda ci sono stati molti duelli e situazioni feroci: vogliamo assolutamente evitarlo e speriamo che l'arbitro abbia un buon controllo della partita".

Perisic: "Non vogliamo fermarci qui"

"Finora siamo stati perfetti - ha aggiunto Ivan Perisic - ma non vogliamo fermarci qui, il sogno di ogni atleta è giocare la finale. Molto dipende da noi. Se siamo bravi, non c'è paura. Se giochiamo come contro il Brasile non ci saranno problemi".