Il polacco Szymon Marciniak arbitrerà la finale dei Mondiali 2022, Argentina-Francia. Lo ha annunciato la Fifa, mentre ci sarà il qatariota Al Jassim per la finale terzo e quarto posto tra Marocco e Croazia. Marciniak sarà assistito al Var dal connazionale Tomasz Kwiatkowski
Sarà Szymon Marciniak l’arbitro della finale dei Mondiali in Qatar, sfida in programma domenica 18 dicembre tra Argentina e Francia. Polacco di 41 anni, ha già diretto due partite con entrambe le finaliste: Francia-Danimarca (2-1) e Argentina-Australia (2-1). Marciniak aveva diretto anche al "Maradona" la partita fra Napoli e Rangers, valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Sarà invece diretta dal qatariota Al Jassim la finale per il terzo e quarto posto tra Marocco e Croazia.
La squadra arbitrale per la finale
Marciniak sarà supportato da una squadra quasi interamente polacca: gli assistenti saranno Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz, mentre al Var siederà Tomasz Kwiatkowski. Quarto uomo sarà invece l'arbitro americano Ismail Elfath. Avar sarà il colombiano Juan Soto, per il fuorigioco automatico Kyle Atkins, anche lui statunitense. Chiude il quadro Fernando Guerrero, messicano di supporto al Var.