MondialiGiornata 2 - venerdì 25 novembre 2022Giornata 2 - ven 25 nov
Fine
Inghilterra
0 - 0
Usa
Inghilterra0 - 0 Usa
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Inghilterra-Usa 0-0: nessun gol ma la traversa ferma Pulisic

Nonostante lo 0-0 gara intensa tra Inghilterra e Stati Uniti che guadagnano un punto a testa nella rincorsa verso la qualificazione. La nazionale di Berhalter mette in difficoltà gli inglesi. Dopo un buon avvio, l'Inghilterra subisce l'iniziativa americana, ci provano Wright e McKennie e Pulisic colpisce la traversa. Nella ripresa ritmi alti ma poche occasioni da gol. Tutto da decidere in Inghilterra-Galles e Stati Uniti-Iran

GUIDA AL MONDIALE  - GIOCA A PREDICTOR

1 nuovo post
Le scelte di formazione, Stati Uniti: anche Berhalter conferma la formazione che ha pareggiato contro il Galles. Anche in questo caso, McKennie è recuperato ed è regolarmente in campo. Gioca Wright al posto di Sargent
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Inghilterra: nessun problema per Southgate che recupera sia Maguire che Kane. Entrambi sono regolarmente in campo. Mount ancora preferito a Foden
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Saka; Kane. Ct. Southgate

STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Wright, Weah, Pulisic. Ct. Berhalter

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Terzo confronto tra Inghilterra e Stati Uniti in Coppa del Mondo, dopo la vittoria per 1-0 degli Stati Uniti nel 1950 e il pareggio per 1-1 nel 2010.

- di Redazione SkySport24
Considerando tutte le competizioni, l'Inghilterra ha vinto otto delle 11 partite (1 pareggio, 2 sconfitte) contro gli USA. L'ultima sconfitta degli inglesi contro questi avversari risale al giugno 1993 (0-2); da allora, quattro vittorie e un pareggio.
- di Redazione SkySport24
L'Inghilterra ha vinto per 3-0 l'ultima sfida giocata contro gli Stati Uniti, in un'amichevole del novembre 2018: in questa partita, Trent Alexander-Arnold e Callum Wilson hanno segnato i loro unici gol con la maglia dei Tre Leoni.
- di Redazione SkySport24
Gli Stati Uniti hanno subito gol in tutte le ultime 18 partite di Coppa del Mondo disputate contro nazioni europee (32 le reti incassate finora); l’ultima volta in cui gli USA hanno tenuto la porta inviolata contro queste avversarie risale alla vittoria per 1-0 contro l’Inghilterra, nel 1950.
- di Redazione SkySport24
Dopo il successo per 6-2 contro l'Iran nel primo turno, l'Inghilterra potrebbe vincere le prime due partite di Coppa del Mondo per la quarta volta, dopo esserci riuscita nel 1982, 2006 e 2018; nella seconda gara dei Mondiali 2018, i Tre Leoni vinsero 6-1 contro Panama.
- di Redazione SkySport24
Quella degli Stati Uniti è la nazionale che ha giocato più partite (34) ai Mondiali senza mai pareggiare a reti inviolate, mentre l'Inghilterra è quella che conta più gare (11) terminate 0-0 nella competizione.
- di Redazione SkySport24
L'Inghilterra ha portato a buon fine 716 passaggi nella sfida vinta per 6-2 contro l'Iran alla prima giornata: record in una partita di Coppa del Mondo dal 1966. John Stones ha completato 116 di questi passaggi (16%): anche in questo caso, record per un giocatore dell'Inghilterra in una gara dei Mondiali dal 1966.
- di Redazione SkySport24
L'Inghilterra conta due giocatori di età pari o inferiore a 21 anni – Jude Bellingham (19) e Bukayo Saka (21) – che hanno segnato per la prima volta in una partita di Coppa del Mondo nel match vinto contro l'Iran nel primo turno. Nessun giocatore dell'Inghilterra ha mai trovato il gol per due gare consecutive a 21, o meno anni, ai Mondiali: finora Michael Owen è stato il più giovane a riuscirci, all'età di 22 anni, nel 2002
- di Redazione SkySport24
Cinque giocatori diversi (Bellingham, Saka, Sterling, Rashford e Grealish) hanno segnato per l'Inghilterra nella prima sfida contro l'Iran; soltanto in una precedente edizione del Mondiale, i Tre Leoni hanno contato più marcatori differenti (6 nel 2018). Inoltre, nove giocatori hanno trovato il gol o fornito un assist con l’Inghilterra contro l'Iran: il numero più elevato per una squadra in una partita di Coppa del Mondo, dal 1974 (Jugoslavia vs Zaire)
- di Redazione SkySport24
Timothy Weah ha segnato due gol nelle ultime quattro partite con la maglia degli Stati Uniti in tutte le competizioni - tanti quanti ne aveva realizzati nelle prime 22 gare – e potrebbe diventare soltanto il terzo giocatore ad andare a bersaglio in entrambe le prime due sfide con gli Stati Uniti a un Mondiale, dopo Bert Patenaude (1930) e Clint Dempsey (2014)
- di Redazione SkySport24