MondialiGiornata 2 - venerdì 25 novembre 2022Giornata 2 - ven 25 nov
Fine
Olanda
Gakpo C. 6'
1 - 1
Ecuador
Valencia E. 49'
Olanda
Gakpo C. 6'
1 - 1 Ecuador
Valencia E. 49'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Olanda-Ecuador 1-1: gol di Gakpo e Valencia, si deciderà tutto all'ultima giornata

L'Olanda passa in vantaggio con un altro gol di Gakpo, ma subisce il pari a inizio ripresa dal capocannoniere Valencia: è ancora tutto apertissimo nel primo gruppo del Mondiale. Oranje e Ecuador salgono entrambe a quota 4 punti, a 3 c'è il Senegal, vicinissimo. Il primo verdetto è l'aritmetica eliminazione del Qatar. Tutto si deciderà all'ultima giornata (Olanda-Qatar e Ecuador-Senegal)

GUIDA AL MONDIALE  - GIOCA A PREDICTOR

1 nuovo post
statistiche

L’Olanda non ha subito gol nelle ultime quattro gare di Coppa del Mondo: si tratta della serie più lunga registrata dagli Orange nella competizione. L'ultima nazionale a mettere in fila cinque ‘clean sheet’ consecutivi ai Mondiali è stata la Svizzera, tra il 2006 e il 2010.
 

- di marcosal93
statistiche

L’Olanda è rimasta imbattuta nelle ultime 14 partite della fase a gironi di Coppa del Mondo: soltanto la Germania (16 tra il 1990 e il 2010) e il Brasile hanno infilato una serie più lunga di gare senza sconfitte nel torneo.
 

- di marcosal93
statistiche

L'Ecuador potrebbe vincere due partite consecutive nella stessa edizione di Coppa del Mondo per la seconda volta: la prima nel 2006, quando si qualificò alle fasi a eliminazione diretta.
 

- di marcosal93
statistiche

Enner Valencia ha segnato tutti gli ultimi 5 gol dell’Ecuador ai Mondiali; il record di reti consecutive di uno stesso giocatore per una singola nazionale in Coppa del Mondo è di 6 e appartiene a Eusébio (con il Portogallo nel 1966), Paolo Rossi (con l’Italia nel 1982) e Oleg Salenko (con la Russia nel 1994).
 

- di marcosal93
statistiche

Louis van Gaal non ha perso alcuna delle otto partite di Coppa del Mondo (6 vittorie, 2 pareggi esclusa la lotteria dei calci di rigore); tra gli allenatori, soltanto Vittorio Pozzo (9 – 8 vittorie, 1 pareggio) conta più gare nella competizione senza sconfitte.
 

- di marcosal93
statistiche

Con i gol di Davy Klaassen e Cody Gakpo contro il Senegal, l’Olanda ha segnato con due giocatori diversi alla loro prima presenza in Coppa del Mondo per la prima volta da Wim Jonk e Gaston Taument, nel match del 1994 contro l'Arabia Saudita; mentre Memphis Depay (nel 2014) è l'unico calciatore olandese a essere andato a bersaglio in entrambe le prime due partite della competizione.

- di marcosal93