FRA3
POL1
ENG3
SEN0
MondialiOttavi - domenica 4 dicembre 2022Ottavi - dom 4 dic
Fine
3 - 0
3 - 0
Inghilterra-Senegal 3-0: gol di Henderson, Kane e Saka. Southgate ai quarti con la Francia
L'Inghilterra non fallisce l'appuntamento e vola ai quarti di finale del Mondiale, dove sfiderà la Francia di Mbappé. Parte meglio il Senegal con due occasioni da gol, poi segna l'1-0 Henderson e la partita cambia completamente: Kane fa 2-0 a fine primo tempo. Saka cala il tris a inizio ripresa
1 nuovo post
LA CLASSIFICA MARCATORI DEI MONDIALI: sale Saka, ma Mbappé scappa a 5
91' - Palo esterno di Rashford che cerca la deviazione sul secondo palo, su cross di Shaw dalla sinistra. Posizione angolatissima per il suo destro in estirata.
90' - Quattro di recupero.
80' - La partita ormai ha pochissimo da dire, Senegal mai pericoloso dal momento del vantaggio inglese, nonostante due grandi occasioni sullo 0-0, non concretizzare da Sarr e Dia. L'Inghilterra volerà ai quarti con la Francia.
68' - Il Senegal non sembra essersi mai ripreso dopo il vantaggio di Henderson. Difficilissimo, vedendo l'andamento attuale del match, che la partita possa riaprirsi. La squadra di Cissé dovrebbe sfruttare un episodio.
56' - Kane calcia da lontanissimo col destro, Mendy rischia la papera, col pallone che, dopo una deviazione coi guantoni, gli scivola tra le gambe. Fortunatamente per lui senza prendere velocità verso la porta.
53' - Rischia Maguire in impostazione, per poco Pape Sarr non gli ruba palla e si invola in porta. E' Stones a chiudere ed evitare pericoli.
53' - Fin qui nessun guizzo nella ripresa, l'Inghilterra controlla.