Inghilterra-Senegal 3-0: gol di Henderson, Kane e Saka. Southgate ai quarti con la Francia
L'Inghilterra non fallisce l'appuntamento e vola ai quarti di finale del Mondiale, dove sfiderà la Francia di Mbappé. Parte meglio il Senegal con due occasioni da gol, poi segna l'1-0 Henderson e la partita cambia completamente: Kane fa 2-0 a fine primo tempo. Saka cala il tris a inizio ripresa
Due palle gol Senegal, due gol Inghilterra
Si chiude col doppio vantaggio inglese il primo tempo, nonostante le zero occasioni della squadra di Southgate e le due palle gol per il Senegal nei primi 30' di gioco. Chance per Sarr e Dia in area, prima che si scateni Bellingham. Suo l'assist per il vantaggio di Henderson, sua la giocata che porta al contropiede del bis di Kane. Tra le due reti, altre due chance inglesi. La partita, dopo l'1-0, è cambiata completamente. Ora una sola squadra in campo, già vicinissima ai quarti.
45' - Due di recupero.
43' - Ancora Inghilterra pericolosa! Questa volta Shaw viene lanciato sulla sinistra dell'area, tutto solo. Può tirare o cercare l'assist al centro, ma si allunga troppo il pallone venendo chiuso da Mendy in uscita. Sprecano ancora gli inglesi…
41' - Palla gol per Kane! Questa volta il cross basso e arretrato è di Saka dalla destra. Kane calcia dall'altezza del dischetto, tutto solo, ma leggermente in precario equilibrio. Palla alta, che chance per il raddoppio!
35' - Già due occasioni da gol per il Senegal, ancora nessuna per gli inglesi, che non hanno ancora tirato in porta.
32' - Ancora Senegal pericoloso, ancora Dia pericoloso! Questa volta la palla persa è di Saka sulla fascia sinistra difensiva inglese: Sarr recupera, si accentra e poi serve Dia sulla sinistra dell'area. L'attaccante della Salernitana cerca il mancino in diagonale: Pickford sventa il gol!
23' - Palla gol Senegal! Maguire sbaglia in impostazione e regala palla al Senegal sulla destra: il cross di Diatta è per Dia, ma una deviazione fa carambolare palla verso Sarr, sempre in area. Palla alta da pochi passi! Complice l'uscita tempestiva di Pickford che evita guai peggiori.
21' - Il corner inglese non porta occasioni da gol. Si ripartirà con palla al Senegal.
20' - Clamoroso errore di Diallo che lascia uscire il pallone lungo la linea di fondo, senza essersi accorto di una deviazione di un compagno di squadra. Corner Inghilterra.
18' - Fin qui nessuna vera occasione da gol. E' l'Inghilterra che sta gestendo il pallone.
11' - L'Inghilterra sta prendendo campo.
9' - Bellingham sfonda sulla sinistra e prova il cross, pericoloso ma comunque sventato da Mendy in uscita in tuffo, pur non molto precisa.