Marocco–Portogallo: come seguire la partita.
Segui live la partita di Mondiali Marocco-Portogallo su skysport.it.Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Al Thumama Stadium sabato 10 dicembre 2022 alle ore 16:00.
In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Marocco e Portogallo e su skysport.it.
Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Mondiali?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati
Riepilogo partita: date e orari.
Partita: Marocco–PortogalloCampionato: Mondiali
Data: sabato 10 dicembre 2022
Orario calcio d’inizio: 16:00
Stadio: Al Thumama Stadium
Marocco-Portogallo, le probabili formazioni: CR7 ancora in panchina
Regragui pronto a confermare la formazione che ha battuto la Spagna ai rigori agli ottavi. L'unico cambio riguarda Aguerd: al suo posto pronto El Yamiq. Fernando Santos orientato a tenere ancora in panchina Cristiano Ronaldo: gioca Gonçalo Ramos. Dalot preferito a Cancelo. Si gioca alle 16 allo stadio Al Thumama
La storia in una gara. E' questo il pensiero ricorrente nella mente del Ct del Marocco Regragui e dei tifosi nordafricani. Per la prima volta nella storia una nazionale africana potrebbe qualificarsi per le semifinali di un Mondiale. La squadra marocchina arriva a questo quarto di finale dopo aver eliminato la Spagna ai calci di rigore. Di fronte ci sarà il Portogallo di Fernando Santos che preannuncia ancora scelte coraggiose in vista di questa partita. Il Ct ha avuto ragione, nel match contro la Svizzera, a preferire Gonçalo Ramos a Cristiano Ronaldo e la formazione dovrebbe ancora andare nella medesima direzione con anche Dalot favorito su Cancelo. Si gioca alle 16 allo stadio Al Thumama.
Marocco, El Yamiq per Aguerd
Il Ct Regragui pronto a confermare la formazione che ha condotto fino allo storico quarto di finale il Marocco. Un solo possibile cambio di formazione: da valutare le condizioni di Aguerd, uscito malconcio dalla sfida con la Spagna. Nel caso in cui non dovesse farcela, spazio a El Yamiq nel cuore della difesa al fianco di Saiss. Chiavi del centrocampo affidate ad Amrabat, mentre in avanti En Nesyri sarà il perno di un tridente completato da Ziyech e Boufal.
MAROCCO (4-3-3), la probabile formazione: Bono; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Mazraoui; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En Nesyri, Boufal. Ct. Regragui
Portogallo, ancora panchina per Cristiano Ronaldo
E' l'ora di nuove scelte per Fernando Santos che sembra orientato a tenere ancora in panchina Cristiano Ronaldo per far posto a Gonçalo Ramos, autore di una tripletta con la Svizzera. Dalot sembra ancora favorito su Cancelo così come a centrocampo ci sarà Otavio e non Ruben Neves. Da valutare anche le condizioni di Ruben Dias che non è al meglio ma dovrebbe comunque scendere in campo.
PORTOGALLO (4-3-3), la probabile formazione: Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; William Carvalho, Otavio, Bruno Fernandes; Joao Felix, Gonçalo Ramos, Bernardo Silva. Ct. Fernando Santos
Marocco-Portogallo 1-0: decide il gol di En-Nesyri, prima nazionale africana in semifinale
La nazionale di Regragui vince 1-0 ed è la prima africana di sempre a conquistare la semifinale. Joao Felix ha subito la chance per sbloccarla, ma ci pensa En-Nesyri dall'altra parte a firmare il vantaggio di testa, a fine primo tempo, dopo un'uscita a vuota di Diogo Costa. Bruno Fernandes risponde subito colpendo una traversa clamorosa. A inizio ripresa entra Ronaldo, ma neanche lui abbatte il muro eretto da Bono. Nel finale espulso Cheddira. Il Marocco si qualifica e fa la storia, Portogallo eliminato
Statistiche e tabellino di Marocco-Portogallo
I numeri del Match | ||||
---|---|---|---|---|
Possesso palla | 26.7% | 73.3% | ||
Tiri in porta | 3 | 3 | ||
Tiri totali | 9 | 12 | ||
Pali / Traverse | 0 | 1 | ||
Fuori gioco | 2 | 2 | ||
Falli commessi | 15 | 9 | ||
Ammonizioni | 1 | 1 | ||
Espulsioni | 1 | 0 | ||
Angoli | 3 | 9 |
Notizie Correlate
Hojlund segna ed esulta col 'Siuuu' davanti a CR7
L'andata tra Danimarco e Portogallo al Parken Stadium viene decisa da un gol nel finale di Rasmus...
)
Quanto vale economicamente la Nations League?
Quanto vale in termini economici la Nations League? La Uefa ha garantito premi partecipazione a...
)
Nations League, quale rosa vale di più? Italia 5^
Otto partecipanti ai quarti di Nations League: quale nazionale, considerando i convocati, è la...
)
Leao: "Niente contro Fonseca, è tutto risolto"
L'esterno offensivo è intervenuto in conferenza stampa con il Portogallo: "Sto facendo grandi...
)
Tuchel e i Ct stranieri delle principali nazionali
Il tedesco Thomas Tuchel sarà il terzo allenatore straniero della storia dell'Inghilterra, dopo...
)
Ronaldo, serata no: che sfuriata contro l'arbitro!
Serata particolare per CR7 nel match di Hampden Park tra Scozia e Portogallo: l'attaccante non ha...
)
Spagna, poker in 10. Ronaldo ribalta la Scozia
Nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Le Normand, la Spagna domina la Svizzera in...
)
CR900, festa Portogallo. Pari Spagna, beffa Scozia
Al via la Nations League 2024/25 con le prime partite disputate. Nella Lega A vince il Portogallo...
Nuovo stadio a Casablanca da... 115mila posti!
Capienza da 115mila spettatori che ne farà uno degli impianti più grandi del mondo. Il grande...
)
Ronaldo scrive ai tifosi: "Meritavamo di più"
Il portoghese scrive ai tifosi sui social all'indomani dell'eliminazione dagli Europei: "Volevamo...
)
CR7 e Mbappé 5: le pagelle di Portogallo-Francia
La Francia elimina ai calci di rigore (5-3) il Portogallo di Cristiano Ronaldo e vola in...
)
Gli highlights di Portogallo-Francia 3-5 dcr
La Francia vince ai rigori contro il Portogallo e stacca il pass per la semifinale contro la...
)