Nations League, Mancini chiama Calabria e Dimarco per sostituire Toloi e Pessina. VIDEO

Nations League
©IPA/Fotogramma

Nel corso di Atalanta-Milan Matteo Pessina si è infortunato uscendo dal campo in barella. Il Ct Roberto Mancini, non potendo contare su Zaniolo, anche lui fermato da un risentimento al flessore, ha scelto Dimarco. Calabria prende il posto di Toloi. Tonali in U21

I CONVOCATI AZZURRI

Il Ct della Nazionale Roberto Mancini ha dovuto rivedere la lista dei convocati per la fase finale della Nations League. Dopo il forfait di Immobile (sostituito con Kean) sono arrivati infatti gli infortuni di due atalantini: Toloi e Pessina. Il difensore ha subito un risentimento muscolare che gli ha impedito di partecipare alla partita di campionato con il Milan al Gewiss Stadium, mentre il centrocampista si è fermato proprio nel corso del match contro i rossoneri, costretto ad abbandonare il campo in barella a causa di un problema alla coscia destra.

Dimarco sostituisce Pessina, Calabria al posto di Toloi

Per quanto riguarda l'indisponibilità di Toloi, la Figc ha già trasmesso alla Uefa la documentazione relativa al giocatore e la richiesta di sostituirlo con Davide Calabria nella lista dei 23 che prenderanno parte alle finali di Nations League. Al posto di Matteo Pessina, vittima di un probabile stiramento al flessore destro, il ct sembrava invece intenzionato a chiamare Nicolò Zaniolo, ma anche il centrocampista della Roma accusa un risentimento al flessore destro e non ha potuto rispondere alla chiamata. Inizialmente preallertato Sandro Tonali, il rossonero è poi stato lasciato all'U21 di Nicolato. La Figc ha quindi trasmesso alla Uefa la documentazione relativa all’indisponibilità di Matteo Pessina e la richiesta di sostituirlo con Federico Dimarco nella lista dei 23 che prenderanno parte alle Finali di Uefa Nations League 2021.

dimarco_getty

vedi anche

La lista dei convocati di Mancini