Italia-Germania 1-1, gol e highlights: Kimmich risponde a Pellegrini
Per gli Azzurri prova migliore rispetto alla gara persa contro l’Argentina. Nel primo match di Nations League arriva un pari contro la Germania. Dopo un buon avvio dei tedeschi, l’Italia guadagna campo: Scamacca colpisce un palo, Gnabry sfiora il vantaggio. Nella ripresa Mancini perde Politano, entra il giovane Gnonto (classe 2003) che serve a Pellegrini l’assist del vantaggio. Ma due minuti più tardi Kimmich risolve una mischia e fa 1-1. E’ il risultato con cui si chiude un match positivo per l’Italia
ITALIA-GERMANIA 1-1
70' Pellegrini (I), 72' Kimmich (G)
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Biraghi (80' Dimarco); Frattesi (85' Cancellieri), Cristante, Tonali (80' Pobega); Politano (65' Gnonto), Scamacca (85' Ricci), Pellegrini. Ct. Mancini.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Süle, Rüdiger, Henrichs (59' Hofman); Kimmich, Goretzka (69' Gundogan); Gnabry (80' Raum), Muller (69' Havertz), Sané (59' Musiala); Werner. Ct. Flick.
Ammoniti: Pellegrini, Florenzi, Kehrer, Tonali, Bastoni, Havertz, Werner, Cancellieri
Quasi tutto pronto per Italia-Germania
Inno nazionale della Germania
Le squadre stanno entrando in campo
Le due squadre si sono incontrate ancora una volta a UEFA EURO 2016, questa volta nei quarti di finale, dopo l'1-1 a Bordeaux, è stata la Germania a prevalere ai rigori.
Tuttavia, la Germania è imbattuta nelle ultime 4 sfide, con l'ultima vittoria dell'Italia che risale alla semifinale di UEFA EURO 2012, dove due gol di Mario Balotelli hanno regalato il successo agli Azzurri.
L'Italia ha vinto 15 dei precedenti 35 scontri tra le due squadre, con 11 pareggi e nove vittorie per la Germania. La vittoria più famosa per gli italiani è stata la finale della Coppa del Mondo 1982, dove il compianto Paolo Rossi ha segnato il primo gol.
Stadio di casa del Bologna, lo Stadio Renato Dall'Ara ha ospitato le partite dei Mondiali del 1934 e del 1990.