L'esterno azzurro è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia insieme al CT Spalletti: "Non credo che in Nazionale cambierò il mio modo di giocare, continuerò a fare le stesse cose. Il calcio va in questa direzione, i calciatori devono saper fare più cose in campo e devo tenere questa caratteristica"
Vigilia di Nations League per l'Italia, che domani sera affronterà alle 20:45 il Belgio. Nella conferenza stampa di presentazione del match, insieme al CT Luciano Spalletti, era presente anche Andrea Cambiaso. L'esterno ha iniziato parlando dell'omaggio degli Azzurri alle vittime della tragedia dell'Heysel: "E' stato un momento molto toccante. Non eravamo nati, ma la storia e la tragedia la conosciamo. Proveremo a onorarla facendo il nostro mestiere e vincendo".
vedi anche
Spalletti: "Donnarumma gioca anche se diffidato"
"Non cambierò il mio modo di giocare"
Cambiaso successivamente parla del suo modo di giocare 'a tutto campo' nella Juventus: "Cerco di rendermi utile e sto migliorando con il tempo queste abilità. Non credo che in Nazionale cambierò il modo di giocare, continuerò a fare le stesse cose ma devo farle bene. Ritengo che il calcio vada in questa direzione, tutti i calciatori in campo devono saper fare più cose e questa qualità devo conservarla". In chiusura una battuta sul suo ruolo preferito: "Cerco di rendermi utile alla squadra e in funzione agli avversari, davvero non ho un ruolo preferito. A seconda di dove gioco ho determinate caratteristiche, se gioco a sinistra lavoro sul binario e se vengo a destra vengo un po' più dentro al campo. La cosa importante è fare le cose giuste".