Germania-Italia cancellata causa coronavirus: limitazioni sugli eventi a Norimberga

Nazionale

Le norme emesse dalla città che avrebbe ospitato l'amichevole il 31 marzo impediscono lo svolgimento del match. Lo comunica la federazione tedesca tramite il proprio profilo Twitter

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

La notizia era nell'aria dopo che la città di Norimberga ha proibito ogni tipo di evento che vedesse la partecipazione di più di 100 persone e ora è arrivata l'ufficialità: l'amichevole Germania-Italia del prossimo 31 marzo è stata cancellata. A comunicarlo è la federazione tedesca, con un tweet sul proprio profilo ufficiale nel quale spiega la situazione: "La nostra amichevole internazionale a Norimberga il 31 marzo è stata annullata. La città di Norimberga ha proibito eventi con oltre 100 persone, che Germania-Italia avrebbe superato con giocatori, personale e rappresentanti dei media". Salta così uno degli appuntamenti più importanti, voluti da Roberto Mancini, in vista di Euro 2020. Anche se resta da capire se questa situazione d'emergenza permetterà il regolare svolgimento della competizione o se si andrà verso un cambiamento del programma con possibile spostamento dell'Europeo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche