
Italia, la nuova maglia della Nazionale 2020-2021. FOTO
La nuova maglia azzurra 2020, svelata alla vigilia degli impegni di Nations League contro Bosnia e Olanda, trae ispirazione dalla storia del Rinascimento italiano, come accaduto per la seconda e la terza divisa. Ecco le prime immagini

"L'ambizione di un futuro vincente". È questo il tema della nuova maglia azzurra, ora presentata ufficialmente e che l'Italia avrebbe indossato durante l'Europeo 2020, posticipato. Come già accaduto per le altre divise, anche la prima maglia "trae ispirazione dal Rinascimento italiano".
FOTO. LA MAGLIA BIANCA DELLA NAZIONALE
La nuova maglia celebra la grandezza del passato degli Azzurri - si legge nella presentazione ufficiale sul sito della Figc - fondendo la classica identità con un design moderno. Il tradizionale blu del kit "indica la rinascita della squadra italiana, capitanata da una entusiasmante nuova generazione di giocatori".
TUTTE LE FOTO DELLA TERZA MAGLIA VERDE DELL'ITALIA
Le caratteristiche. La maglia è dotata della "tecnologica termoregolazione Puma, che fornisce un sistema di gestione dell’umidità ottimizzato per mantenere la temperatura corporea a un livello perfetto. Combinata con perforazioni tagliate al laser sul davanti e jacquard ingegnerizzato sul retro".

La maglia, come si può notare, presenta un collo e bordini delle maniche blu scuro. A dominare è l'azzurro, che reinterpreta i classici motivi rinascimentali in una moderna grafica geometrica, ispirata all’epoca che ha influenzato la cultura dell’arte e dell’architettura.

"Durante il Rinascimento l’Italia era l’epicentro della creatività e dell’innovazione. L’Italia non ha solo influenzato il mondo, l’ha ridefinito" - ha detto David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport di Puma.
Foto Instagram @pumafootball

E ancora: "I motivi floreali rinascimentali rappresentano la bellezza universale che è stata creata in Italia per ispirare lo stile di vita del mondo attraverso una creatività imprevedibile. La nuova maglia mostrerà al mondo l’orgoglio, la passione e l’entusiasmo degli italiani" - ha concluso David Bremond.

"La maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo, indossarla è un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo. La ricchezza di significato e di valori del passato uniti alla bellezza del prodotto e all’avanguardia tecnologica, la rendono perfetta per vestire la nostra ambizione e i sogni dei nostri tifosi" - sono le parole del capitano Giorgio Chiellini.
Foto Instagram @pumafootball

BIANCA - La maglia azzurra completa dunque le tre divise della Nazionale, le precedenti già presentate in passato. Questa quella bianca.
FOTO. LA MAGLIA BIANCA DELLA NAZIONALE
VERDE - La prima ad essere stata svelata fu quella verde - nell'ottobre scorso - che diede il via ai nuovi kit di ispirazione Rinascimentale.
TUTTE LE FOTO DELLA TERZA MAGLIA VERDE DELL'ITALIA