Nazionale, l'Italia al cimitero di Bergamo omaggia le vittime del coronavirus

Nazionale
©Getty

Italia in campo contro l'Olanda a Bergamo: per non dimenticare, le delegazioni delle due nazionali rendono omaggio alle vittime del Covid nel cui ricordo si giocherà la partita

ITALIA-OLANDA LIVE

La Gewiss Arena di Bergamo ospita Italia-Olanda di Nations League. A poche ore dalla sfida, una delegazione della Nazionale azzurra, insieme a quella olandese e dell’Atalanta, ha fatto visita al cimitero di Bergamo. Un gesto per commemorare le vittime del Covid-19, in una delle città più colpite dal virus.

Il sindaco Gori: "Grati di questa sensibilità nei confronti di Bergamo"

approfondimento

Italia-Olanda, le probabili formazioni

A rappresentare l'Italia, oltre al ct Roberto Mancini, anche Lele Oriali e Gianluca Vialli. Presente anche la famiglia Percassi e il sindaco di Bergamo Gori, che ha parlato a Sky: "E' una giornata importante a partire dalla decisione della federazione italiana di giocare a Bergamo questa partita e di farlo con lo spirito di dare un segnale di attenzione e di omaggio alle persone che hanno perso la vita a causa dell'epidemia Covid". Il calcio in Italia si gioca senza pubblico, dunque il Gewiss Stadium non potrà essere pieno: "Questa sera saremo noi sindaci a rappresentare le nostre comunità".

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 14:  Mayor of Bergamo Giorgio Gori, Gabrile Oriali, Antonio Percassi, head coach Italy Roberto Mancini and Gianluca Vialli honor the Covid-19 Victims In Bergamo on October 14, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
1229060522
BERGAMO, ITALY - OCTOBER 14:  Mayor of Bergamo Giorgio Gori and head coach Italy Roberto Mancini honor the Covid-19 Victims In Bergamo on October 14, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
1229061136
BERGAMO, ITALY - OCTOBER 14:  Mayor of Bergamo Giorgio Gori and Gianluca Vialli honor the Covid-19 Victims In Bergamo on October 14, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
1229061355

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche