Nazionale, l'Italia al cimitero di Bergamo omaggia le vittime del coronavirus

Nazionale
©Getty

Italia in campo contro l'Olanda a Bergamo: per non dimenticare, le delegazioni delle due nazionali rendono omaggio alle vittime del Covid nel cui ricordo si giocherà la partita

ITALIA-OLANDA LIVE

La Gewiss Arena di Bergamo ospita Italia-Olanda di Nations League. A poche ore dalla sfida, una delegazione della Nazionale azzurra, insieme a quella olandese e dell’Atalanta, ha fatto visita al cimitero di Bergamo. Un gesto per commemorare le vittime del Covid-19, in una delle città più colpite dal virus.

Il sindaco Gori: "Grati di questa sensibilità nei confronti di Bergamo"

A rappresentare l'Italia, oltre al ct Roberto Mancini, anche Lele Oriali e Gianluca Vialli. Presente anche la famiglia Percassi e il sindaco di Bergamo Gori, che ha parlato a Sky: "E' una giornata importante a partire dalla decisione della federazione italiana di giocare a Bergamo questa partita e di farlo con lo spirito di dare un segnale di attenzione e di omaggio alle persone che hanno perso la vita a causa dell'epidemia Covid". Il calcio in Italia si gioca senza pubblico, dunque il Gewiss Stadium non potrà essere pieno: "Questa sera saremo noi sindaci a rappresentare le nostre comunità".

nazionale_orsolini_immobile_getty

approfondimento

Italia-Olanda, le probabili formazioni

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 14:  Mayor of Bergamo Giorgio Gori, Gabrile Oriali, Antonio Percassi, head coach Italy Roberto Mancini and Gianluca Vialli honor the Covid-19 Victims In Bergamo on October 14, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
1229060522
BERGAMO, ITALY - OCTOBER 14:  Mayor of Bergamo Giorgio Gori and head coach Italy Roberto Mancini honor the Covid-19 Victims In Bergamo on October 14, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
1229061136
BERGAMO, ITALY - OCTOBER 14:  Mayor of Bergamo Giorgio Gori and Gianluca Vialli honor the Covid-19 Victims In Bergamo on October 14, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
1229061355