Nazionale, Mancini: "Lo sport è come la vita. Dalle ripartenze nascono belle vittorie"

Nazionale
©IPA/Fotogramma
mancini_ipa

L'allenatore della Nazionale durante un evento promozionale: "Lo sport è come la vita: ci sono grandi gioie come gli Europei, ma anche delusioni. La cosa fondamentale è riuscire sempre a ripartire per poi creare vittorie ancora più belle"

Dopo la delusione per l'eliminazione dai prossimi Mondiali, Roberto Mancini prova a guardare avanti e a cancellare la sfida contro la Macedonia. Il ct della Nazionale, presente alla Borsa internazionale del Turismo a FieraMilanoCity per uno spot di promozione della Regione Marche (di cui è testimonial), ha dichiarato: "Nello sport esistono le vittorie e le sconfitte. A volte ci sono trionfi incredibili come gli Europei della scorsa estate, per i quali saremo detentori ancora per due anni ed è fondamentale. Altre volte però ci sono prove difficili, esattamente come avviene nella vita".

"Da queste ripartenze nascono nuove vittorie"

Mancini ha poi concluso provando a guardare oltre: "La vita è così. Spesso ci sono grandi gioie e altre volte ci sono delle delusioni, ma l'importante è avere la forza di andare avanti - ha continuato il ct della Nazionale - Da queste ripartenze nascono poi delle grandi emozioni, accompagnate da vittorie ancora più belle di quelle che ci sono già state".

sampdoria_ok

leggi anche

Vialli, Mancini e non solo: la Samp D'Oro a cena