Balotelli: "A Euro 2024 con l'Italia? Credo ancora nella convocazione"

Nazionale

Il centravanti, attualmente in Turchia con l’Adana Demirspor, ha parlato ai Tvplay sulla possibile chiamata di Spalletti: "Se sto bene, sono ancora l’attaccante italiano più forte. Conosco il Ct ma con lui non ho alcun rapporto". Poi sulla qualificazione degli azzurri: "Il rigore per l’Ucraina era netto, ma bisognava poi segnarlo a Donnarumma che è il portiere più forte del mondo…"

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

"Voglio recuperare e giocare in nazionale. Se sto bene sono ancora l’attaccante italiano più forte. Spero nell’Europeo". Queste le parole di Mario Balotelli a Tvplay. L’attaccante dell’Adana Demirspor, attualmente infortunato, ha espresso il suo desiderio di tornare a vestire la maglia azzurra: "Datemi una partita adesso, anche da infortunato. Hanno giocato Raspadori e Scamacca e quanti tiri hanno fatto insieme? Due? Vuoi Vincere l’Europeo? E secondo te lo faccio perdere io? E allora chiamami", ha detto il classe ’90.

"Spalletti? Lo conosco ma non ho rapporti con lui"

Sull’attuale Ct della nazionale: "Ho conosciuto Spalletti e l’ho incontrato più volte. Abbiamo fatto qualche battuta quando ci siamo incontrati in amichevole quando ero all’Adana". Poi aggiunge: "Non ho rapporti lui, abbiamo scambiato qualche battuta. Non conosco bene il suo calcio. Ho visto alcune partite del Napoli, non so cosa chiede precisamente".

"Rigore Ucraina netto, ma Gigio è il più forte al mondo"

Infine sulla qualificazione dell’Italia a Euro 2024 e le polemiche sull’episodio in pieno recupero con il possibile rigore negato all’Ucraina: "Se non lo danno a me impazzisco. È sicuramente rigore. Va bene così ed andiamo agli Europei…Mudryk ha anticipato Cristante ed è fallo. Punto. Non c’è dubbio. A prescindere dal fatto che poi Donnarumma lo avrebbe preso comunque, è il portiere più forte del mondo".