Risultati e classifica Premier League: gol e highlights della diciannovesima giornata

Premier League

Dopo lo 0-0 tra Everton e Chelsea, il Manchester City di Pep Guardiola travolge il Bournemouth con la doppietta di Aguero e i gol di Sterling e Danilo. Mourinho fermato 2-2 dal Leicester

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA E TUTTI I RISULTATI DI PREMIER LEAGUE

LEICESTER-MANCHESTER UNITED 2-2

27' Vardy (L), 40' e 60' Mata (M), 94' Maguire (L)

Si ferma lo United di Mourinho. Il Manchester pareggia 2-2 a Leicester. Apre la sfida  Vardy, la chiude Maguire al 94' trovando l'insperato gol del pari. In mezzo la doppietta di Juan Mata per i Reds. Mourinho scivola a 13 punti dalla capolista City e il Chelsea, che insegue al terzo posto, è distante solo 3 punti. 

BURNLEY-TOTTENHAM 0-3

7', 69' e 79' Kane

Il Tottenham vince 3-0 in trasferta sul Burnley e si riporta davanti in classifica. Gli Spurs salgono a 34 in Premier, mentre i padroni di casa restano a 32. Apre Kane con un calcio di rigore al 7', poi l'attaccante di Pochettino segna altre due volte nella ripresa, chiudendo il discorso. Tottenham ad un punto dal quarto posto del Liverpool.

BRIGHTON-WATFORD 1-0

65' Gross (B)

Partita molto equilibrata quella vinta dal Brighton nel confronto casalingo contro il Watford. All'Amex Stadium decide il gol al 65' di Gross, il quarto per il tedesco classe 1991. Brighton che sale a quota 21 al dodicesimo posto, Watford che si ferma a 22 punti, due posizioni più in alto.

MANCHESTER CITY-BOURNEMOUTH 4-0

27'  e 79' Aguero (MC), 53' Sterling (MC), 85' Danilo (MC)

Pep fa 17 su 19. Un Manchester City da sballo, una corazzata. Un solo pareggio, 1-1 alla seconda giornata contro l'Everton. Era agosto, il 21. Da allora solo vittorie in Premier League. Battuto anche il Bournemouth all'Etihad per 4-0 (nono clean sheet stagionale) grazie ai due gol di Aguero, Sterling, su assist dell'argentino e Danilo su assist dell'inglese. Le reti numero 100 e 101 all’Etihad del Kun stendono le Cherries di Howe, praticamente mai in partita e costrette al primo cambio al 12', con Pugh per Stanislas.

SOUTHAMPTON-HUDDERSFIELD 1-1

24' Austin (S), 64' Depoitre (H)

Pareggio casalingo per il Southampton, che in caso di vittoria avrebbe proprio raggiunto l'Huddersfield. Un gol per tempo, una frazione per squadra. Nel primo tempo i Saints con il gol di Charlie Austin al 24', nel secondo gli ospiti col pareggio di Depoitre al minuto 64. Southampton ora tredicesimo a 19, Huddersfield due posizioni più in alto a 22.

STOKE CITY-WBA 3-1

20' Allen (S), 47' Choupo-Moting (S), 51' Rondon (WBA), 95' Sobhi (S)

Nella sfida di bassa classifica tra Stoke City e WBA vincono i padroni di casa 3-1. La squadra di Hughes si porta al quattordicesimo posto con 19 punti. Merito di Allen, Choupo-Moting e Sobhi che hanno travolto il West Bromwich, andato a segno con Rondon. Entrambe le squadre, nella diciottesima giornata di Premier League, hanno perso, rispettivamente contro West Ham e Manchester United.

SWANSEA CITY-CRYSTAL PALACE 1-1

59' rig Milivojevic (CP), 77' Ayew (SC)

Finisce con un pareggio la gara tra Swansea e Crystal Palace. Lo Swansea, ultimo a 13 punti, riesce a riacciuffare il Crystal Palace che si era portato in vantaggio al 59', con il gol dal dischetto di Milivojevic. Nella scorsa giornata, sconfitta per gli Swans contro l'Everton, vittoria contro il Leicester per i Glaziers.

WEST HAM-NEWCASTLE 2-3

6' Arnautovic (WH), 9' Saivet (N), 53' Diamé (N), 61' Atsu (N), 69' Ayew (WH)

Il Newcastle vince contro il West Ham 3-2. La squadra di Benitez, reduce dalla sconfitta per 1-0 contro l'Arsenal, torna a sorridere e conquista tre punti importanti per risalire dalle posizioni più basse della classifica. Il Newcastle, infatti, raggiunge il Crystal Palace a quota 18, proprio un punto sopra il West Ham.

EVERTON-CHELSEA 0-0 

Al Goodison Park finisce a reti inviolate la prima partita di questo sabato di Premier League. L'Everton frena le ambizioni di Conte che sciupa una grande opportunità per guadagnare punti su Arsenal e Liverpool che con il 3-3 si sono bloccate a vicenda. Nonostante le molte occasioni create, i Blues non sono stati abbastanza cinici per portare a casa la vittoria. L'Everton, invece, in netta ripresa rispetto all'avvio della stagione sale a quota 26 punti e aggancia il Leicester, impegnato nella sfida contro il Manchester United.

ARSENAL-LIVERPOOL 3-3 

26' Coutinho (L), 52' Salah (L), 53' Sanchez (A), 56' Xhaka (A), 58' Ozil (A), 71' Firmino (L)

Clamoroso 3-3 all'Emirates, per una partita spettacolare che si chiude senza un vincitore finale. Il Liverpool domina il primo tempo e chiude in vantaggio sull'1-0. Nella ripresa Salah raddoppia e la partita sembra finita, ma in sei minuti l'Arsenal fa il miracolo. 3-3 finale di Firmino.