In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Premier League: Lukaku-Smalling, lo United passa 2-1 a Watford

I Red Devils vincono in trasferta su un campo difficile, si prendono un successo fondamentale grazie a due gol arrivati da palla inattiva e costringono il Watford alla prima sconfitta stagionale in campionato

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE - TUTTI I RISULTATI

Condividi:

Watford-Manchester United 1-2

34' Lukaku (M), 38' Smalling (M), 65' Gray (W)

Fa fatica lo United, ma alla fine riesce a portare a casa un successo fondamentale per rilanciare le proprie ambizioni dopo un avvio complicato in campionato. Una vittoria simbolica, oltre che pratica, arrivata sul campo di una delle migliori squadre del primo mese di Premier League. Ai Red Devils servono i calci piazzati per sbloccare il risultato, trovando poco dopo la mezz’ora la via per prendere due gol di vantaggio e mettere una seria ipoteca sul match: Lukaku e Smalling approfittano delle disattenzioni della difesa del Watford, punendo in maniera sistematica sui calci piazzati e trovando il modo di sbloccare mentalmente tutta la squadra. Da lì in poi lo United gioca sul velluto a cavallo dell’intervallo, fino a quando il gol di Gray dopo un’ora di gioco mette un bel po’ di paura alla squadra di Mourinho. Il forcing finale però non porta a grandi sussulti, costringendo De Gea soltanto in un’occasione al 95° a evitare un gol che avrebbe avuto il sapore della beffa.

Come arriva alla sfida il Watford

 
E sono 4 vittorie su 4 per il Watford, che si ritrova al primo posto in classifica insieme a Chelsea e Liverpool. Nell’ultima gara di campionato, gli Hornets hanno sconfitto contro tutti i pronostici il Tottenham per 2-1, grazie ad un’epica rimonta: sotto 0-1, la squadra ha prima pareggiato con Deeney e poi si è portata in vantaggio con Cathcart. Torna a sorridere anche il Manchester United, che nello scorso weekend ha battuto a domicilio il Burnley, in una gara tesissima decisa dalla doppietta di Lukaku. Salva dunque la panchina di Mourinho, che non può comunque abbassare la guardia, dato che comunque ha collezionato finora due sconfitte in quattro partite.
 
Il Watford giocherà questa gara conoscendo già i risultati delle altre due capoliste, e non sia mai che abbia la possibilità di restar da solo in testa alla classifica. Lo abbiamo visto anche l’anno scorso, il gruppo degli Hornets è, come dire, molto emotivo: si esalta e si deprime in un baleno. Quando gli uomini di Javi Garcia sono in giornata ok nonc’è squadra che li tenga, ma quando sono in giornata no… Tuttavia temiamo che in questa partita possa esserci un po’ di ansia da prestazione, soprattutto considerato che di fronte c’è un avversario blasonato come il Manchestert United. Ci teniamo delle riserve in questa gara, e convinti in un Watford imballato, favoriamo leggermente i Red Devils, in cui sembra esserci una tregua al momento tra Mourinho, il gruppo e la società…
- di Redazione SkySport24