I Red Devils vincono in trasferta su un campo difficile, si prendono un successo fondamentale grazie a due gol arrivati da palla inattiva e costringono il Watford alla prima sconfitta stagionale in campionato
Watford-Manchester United 1-2
34' Lukaku (M), 38' Smalling (M), 65' Gray (W)
Fa fatica lo United, ma alla fine riesce a portare a casa un successo fondamentale per rilanciare le proprie ambizioni dopo un avvio complicato in campionato. Una vittoria simbolica, oltre che pratica, arrivata sul campo di una delle migliori squadre del primo mese di Premier League. Ai Red Devils servono i calci piazzati per sbloccare il risultato, trovando poco dopo la mezz’ora la via per prendere due gol di vantaggio e mettere una seria ipoteca sul match: Lukaku e Smalling approfittano delle disattenzioni della difesa del Watford, punendo in maniera sistematica sui calci piazzati e trovando il modo di sbloccare mentalmente tutta la squadra. Da lì in poi lo United gioca sul velluto a cavallo dell’intervallo, fino a quando il gol di Gray dopo un’ora di gioco mette un bel po’ di paura alla squadra di Mourinho. Il forcing finale però non porta a grandi sussulti, costringendo De Gea soltanto in un’occasione al 95° a evitare un gol che avrebbe avuto il sapore della beffa.
35° MINUTO: GOL DI LUKAKU, 1-0 UNITED!
Tutto pronto per il fischio di inizio tra Watford e Manchester United!
Le ultime sulle formazioni di Watford e United
Cleverley, Deulofeu e Britos sono gli unici indisponibili per Javi Garcia in questa partita. Il tecnico spagnolo dovrebbe riconfermare in toto la squadra che ha vinto 2-1 contro il Tottenham nella scorsa partita, e dunque 4-4-2 con Pereyra e Hughes sugli esterni e la consolidata coppia d’attacco composta da Deeney e Gray.
Mourinho non avrà a disposizione Rashford, che in questa gara sconterà il primo dei suoi tre turni di squalifica. Shaw si è fatto male in settimana nella gara con la sua nazionale, al suo posto giocherà quindi il veterano Ashley Young. Al contrario, Fellaini non è stato rischiato con la sua nazionale, e dunque sarà regolarmente in campo a centrocampo. In attacco Sanchez, Lukaku e Lingard.