Premier League: i risultati della 15^ giornata. Watford piegato 2-1, City alla 7^ vittoria di fila

Dopo aver dominato per due terzi del match, nel finale il City soffre ma riesce a proteggere il vantaggio ottenuto grazie alle reti di Sané e Mahrez. Inutile il gol di Doucouré all'85'. Squadra di Guardiola in vetta con 41 punti, Liverpool (impegnato mercoledì sera contro il Burnley) a -5. Vincono anche Brighton, West Ham e Bournemouth

PREMIER, RISULTATI E CLASSIFICA

WATFORD-MANCHESTER CITY 1-2
40' Sané (MC), 51' Mahrez (MC), 85' Doucouré (W)

Watford (4-4-2): Foster; Femenia, Cathcart, Kabasele, Holebas; Doucoure, Chalobah (64' Deulofeu) Hughes (52' Quinda), Pereyra; Success (75' Gray), Deeney

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany (83' Ostamendi), Stones, Delph; Fernandinho, David Silva (73' Gundogan), Sane; Bernardo Silva, Mahrez, Jesus (89' Lasporte)

Ammoniti: 90' Ederson (MC)

1 nuovo post
WATFORD-MANCHESTER CITY 1-2
87' - Assist di Holebas, colpo di testa a centro area di Deeney, Ederson la blocca.
- di Redazione SkySport24
ARRIVA IL FISCHIO FINALE, IL CITY PUR SOFFRENDO NELL'ULTIMO QUARTO D'ORA CONQUISTA LA SETTIMA VITTORIA DI FILA
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 1-2 GOL DOUCOURE'
85' - Errore di Delph, il Watford di lancia nell'area del City: Doucouré ci prova prima di testa, poi col destro e al secondo tentativo col piatto centra la porta.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 1-2
82' - Diagonale di Mahrez, Foster bravo nel farsi trovare pronto coprendo sul palo alla sua destra: ottimo intervento, è sicuramente il migliore dei padroni di casa questa sera.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-2
74' -  Doucoure su assist di Deeney cerca di sorprendere Ederson, ma il suo destro a centro area è troppo poco potente.
- di Redazione SkySport24
BRIGHTON-CRYSTAL PALACE 3-1 GOL MILIVOJEVIC
81' - Dal dischetto Milivojevic prova a riaprire il match, innescando la rimonta del Crystal Palace.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-2
70' - Colpo di testa di Success, la palla sbatte sulla testa di Delph, tutto facile per Ederson.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-2
Gabriel Jesus non trova il bersaglio: due possibilità in pochi minuti per l'attaccante del City, che ci prova prima di testa poi col tocco basso per superare Foster. Sta sprecando un po' troppo ora la squadra di Guardiola. Mancano ancora 20 minuti al fischio finale, il Watford ha ancora tempo per riaprire la partita.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-2
59' - Mahrez ci prova col sinistro: la palla si impenna sulla deviazione di Kabasele che colpisce col braccio. Braccio staccato dal corpo, ci poteva stare il calcio di rigore per il City.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-2
Non solo non ha perso mai in trasferta: il City non ha perso mai in campionato quest'anno. L'ultima sconfitta esterna risale al gennaio scorso, memorabile 4.3 del Liverpool ad Anfield. In generale è imbattuto da 20 partite in campionato. Ultimo ko in casa nell'Aprile 2017 contro il Manchester United.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-2 GOL MAHREZ
51' - Prima l'assist, ora il gol: ancora una palla persa banalmente da Success, Gabriel Jesus ne approfitta e serve Mahrez, bravo a tenerla bassa per battere Foster. City a un passo dalla settima vittoria di fila.
- di Redazione SkySport24
WEST HAM-CARDIFF 3-0 GOL MICHAIL ANTONIO
61' - Ancora assist di Snodrgass, ancora il West Ham: questa volta di testa va Michail Antonio, 3-0.
- di Redazione SkySport24
WEST HAM-CARDIFF 2-0 DOPPIETTA PEREZ
Nell'arco di di 5' il West Ham stravolge il copione della partita: apre al 49' su assist di Snodgrass Perez, che si ripete al 54' dopo una discesa travolgente di Masuaku.
- di Redazione SkySport24
TERMINANO I PRIMI TEMPI, TUTTE LE SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-1
42' - Mahrez cambia idea all'ultimo e di punta prova a sorprendere Foster cercando la soluzione più difficile senza però riuscirci, complice il recupero della difesa del Watford.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-1 GOL SANE'
40' - Sané con il petto la spinge dentro sull'invenzione di Mahrez: si sblocca la partita e si sbriciola il muro del Watford dopo 40'  di resistenza, Foster beffato.
- di Redazione SkySport24
BRIGHTON-CRYSTAL PALACE 3-0 GOL ANDONE
45' - Brighton esagerato: chiude il primo tempo con il terzo gol firmato da Andone, che approfitta di un'indecisione de portiere del Crystal Palace.
- di Redazione SkySport24
WEST HAM-CARDIFF 0-0
35' - Cardiff vicino al vantaggio: Ralls fallisce il calcio di rigore.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-0
32' - Miracolo di Ederson: geniale tocco in rovesciata di Doucoure, Deeney è in posizione regolare, indirizza di mezza punta il pallone ma con i piedi e un gesto di istinto puro Ederson salva la porta del City.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-0
E' praticamente un assedio dei giocatori del City, il 72% di possesso palla è emblematico.
- di Redazione SkySport24

E sono sette: il Manchester City allunga la propria striscia di vittorie consecutive in Premier League, piegando il Watford 2-1 nella 15esima giornata. In attesa della risposta del Liverpool (che allo scadere nell'ultima sfida di campionato contro l'Everton è riuscito a restare incollato agli uomini di Guardiola grazie alla rete di Origi, e che mercoledì sera affronterà il Burnley), il City sale a 41 punti, a +5 sui Reds. Lo fa dominando il match contro il Watford quasi fino alla fine. Quasi, perchè a sorpresa i padroni di casa nell'ultimo quarto d'ora riescono a mettere i brividi alla capolista. Match aperto da Sané, che dopo un assedio lungo 40 minuti col petto batte Foster (autore di parate straordinarie) finalizzando al meglio il sinistro telecomandato di Mahrez. La difesa eroica del Watford subisce il secondo gol nella ripresa: rete di Mahrez al 51' servito da Gabriel Jesus. Il City insiste, crea nuove occasioni con Gabriel Jesus ma Foster compie miracoli, finchè all'85' Delph con una leggerezza consegna il pallone al Watford e Doucouré al terzo tentativo supera Ederson. Dopo 4 minuti di recupero il City può esultare e riprendere la strada per Manchester con 3 preziosi punti in tasca.

BRIGHTON-CRYSTAL PALACE 3-1
24' rig. Murray (B), 31' Balogun (B), 45' Andone (B), 81' rig. Milivojevic (CP)

Brighton (4-3-3): Ryan; Montoya, Duffy, Dunk, Bernardo; Propper, Bissouma, March; Gross (30' Balogun), Izquierdo (49' Knockaert), Murray (35' Andone)

Crystal Palace (4-3-3): Hennessey; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho, Van Aanholt; McArthur (79' Schlupp), Milivojevic, Kouyate (59' Sorloth); Meyer, Townsend, Zaha

Ammoniti: 37' Tomkins (CP). 67' Zaha (CP), 77' Bernardo (B), 80' Bissouma (B), 82' Milivojevic (CP)

Espulsi: 28' Duffy (B)

WEST HAM-CARDIFF 3-1
49' e 54' Perez (WH), 61' Andone (WH), 90' Murphy (C)

West Ham (4-4-2): Fabianski; Masuaku, Ogbonna, Diop, Antonio; Noble, Rice, Snodgrass (76' Diangana), Anderson; Arnautovic (40' Perez), Hernandez (64' Carroll)

Cardiff (3-1-4-2): Etheridge; Manga, Morrison, Bamba; Ralls (64' Mendez-Laing); Bennett, Camarasa, Arter, Gunnarsson; Hoilett (64' Murphy), Paterson (73' Harris)

Ammoniti: 36' Arnautovic (WH), 40' Ralls (C), 65' Bamba (C)

BOURNEMOUTH-HUDDERSFIELD 2-1
5' Wilson (B), Fraser (22), 38' Kongolo (H)

Bournemouth (5-4-1): Begovic; Francis, Cook, Ake, Daniels, Brooks (62' Stanislas); Lerma, Cook, Fraser (87' Mousset), Wilson; King (90' Mings)

Huddersfield (3-5-1-1): Lossl; Durm, Schindler, Zanka; Kongolo (75' Mbenza), Hadergjonaj, Hogg, Billing (75' Sabiri, 78' Sobhi), Mooy; Pritchard; Depoitre

Ammoniti: 57' Mooy (H), 61' Billing (H), 64' Daniels (B), 73' Francis (B), 90' Mousset (B) e Cook (B)

Tra le altre partite della serata spicca la prestazione del Brighton: in 10 dopo 28' per l'espulsione di Duffy riesce a vincere contro il Crystal Palace 3-1 grazie alle reti, tutte nel primo tempo, di Murray, Balogun e Andone. Successo per 3-1 anche del West Ham contro il Cardiff, mentre il Bournemouth dopo 4 sconfitte consecutive rinasce con il 2-1 interno contro l'Huddersfield, fermo con appena 10 punti in classifica.