In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Southampton-Arsenal 3-2

Premier League

Un gol di Austin all'85° minuto, segnata su assist di Long, permette al Southampton di battere l'Arsenal. Finisce 3-2 l'incontro valido per la diciassettesima giornata della Premier League.

Condividi:

Un gol di Charlie Austin nell'ultimo quarto di gara (al minuto 85) ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Southampton per 3-2 contro l'Arsenal.

L'Arsenal è riuscito a portarsi in vantaggio con Danny Ings (al 20°), ma il Southampton ha risposto al 28° con Henrikh Mkhitaryan. Il Southampton è riuscito a passare in vantaggio al 44° grazie alla rete di Danny Ings, ma l'Arsenal ha risposto con il gol di Mkhitaryan portando l'incontro sul 2-2, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Nel Southampton determinanti gli assist forniti da Matt Targett, Nathan Redmond e Shane Long in occasione delle reti. Nei 2 gol dell'Arsenal sono stati determinanti gli assist di Nacho Monreal e Alexandre Lacazette.

Nonostante la sconfitta, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (13-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Nel Southampton, il centrocampista Oriol Romeu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui nine totali). Il centrocampista Lucas Torreira è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale). L'Arsenal ha effettuato più del doppio dei passaggi rispetto all'avversario (543-237): si sono distinti Granit Xhaka (99), Laurent Koscielny (85) e Matteo Guendouzi (con 57). Mentre per il Southampton, Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale