Netta vittoria esterna per 3-1 del Southampton contro l'Huddersfield nel match valido per la diciottesima giornata della Premier League.
Dopo essere stato in vantaggio di due reti, il Southampton ha sconfito il l'Huddersfield col punteggio finale del 3-1. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Southampton alla vittoria.
Il Southampton è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Nathan Redmond al 15° e Danny Ings al 42°. L'Huddersfield ha dimezzato lo svantaggio al 58° grazie alla rete di Philip Billing, il Southampton ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Michael Obafemi al 71° minuto.
Nei gol del Southampton determinanti gli assist forniti da Pierre-Emile Højbjerg e Redmond. Il passaggio decisivo per la rete dell'Huddersfield è stato di Steve Mounie.
Nonostante la sconfitta, l'Huddersfield ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).
Nel Southampton, il difensore Jannik Vestergaard è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). L'attaccante Mounie è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huddersfield con 18 contrasti vinti (25 effettuati in totale). L'Huddersfield ha effettuato più passaggi dell'avversario (396-214): si sono distinti Christopher Schindler (55), Zanka (53) e Terence Kongolo (con 43). Mentre per il Southampton, Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale