In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Tottenham-Leicester 3-1

Premier League

Netta sconfitta esterna per 3-1 del Leicester, che si è dovuto arrendere al Tottenham nel match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League

Condividi:

Dopo un iniziale vantaggio di due reti, il Tottenham ha sconfitto in casa il Leicester col punteggio finale del 3-1. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Tottenham alla vittoria.

La rete di Davinson Sánchez al 33° minuto ha portato il Tottenham sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Eriksen al 63°, il Leicester ha riaperto la partita con la rete di Jamie Vardyal 76°. Son Heung-Min ha chiuso definitivamente i conti segnando il gol della sicurezza al 91° minuto.

Nel Tottenham determinanti gli assist forniti da Eriksen, Moussa Sissoko e Fernando Llorente in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Leicester è stato di Ricardo Pereira. Fondamentale nella vittoria del Tottenham il contributo di Hugo Lloris, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 9 parate.

Nonostante la sconfitta, il Leicester ha prevalso per numero di tiri totali (20-12) e ha battuto molti più calci d'angolo (9-2). A favore del Tottenham, invece, il possesso palla (53%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-351): si sono distinti Harry Winks (79), Sánchez (57) e Jan Vertonghen (50). Per gli ospiti, Ricardo Pereira è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Christian Eriksen è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Ben Chilwell a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il difensore Danny Rose pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Wilfred Ndidi è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale