Newcastle-Burnley 2-0

Premier League
default

Grazie ai gol di Schär e Longstaff, il Newcastle United è riuscito a battere in casa il Burnley. Finisce 2-0 il match valido per la ventottesima giornata della Premier League

Il Newcastle United ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 24° con Schär su assist di Manquillo, mentre il 2-0 è arrivato da Longstaff al minuto 38.
Nel corso del match il Burnley non ha creato grandi pericoli alla porta di Martin Dubravka poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Newcastle United ha avuto un maggior possesso palla (54%). In parità il numero dei tiri totali (12)e di quelli nello specchio della porta (3). Il Burnley ha battuto, invece, più calci d’angolo (7-4).

Ben Mee (Burnley) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando in questa speciale classifica anche Schär, il più preciso nelle fila del Newcastle United (42). Schär ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 7 del suo avversario).

Miguel Almirón nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Burnley invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Chris Wood.
Nel Newcastle United, il centrocampista Isaac Hayden è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 27 totali). Il difensore James Tarkowski è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 14 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale