Nel match valido per la trendaduesima giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del Southampton sui padroni di casa del Brighton. La rete di Højbjerg al 53° minuto (la sua 4° in campionato), su assist di Redmond, ha dato i tre punti alla sua squadra
Il gol di Pierre-Emile Højbjerg al 53° minuto ha permesso al Southampton di portare a casa una importante vittoria in trasferta. Nonostante la sconfitta i padroni di casa hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Montoya.
Da segnalare l’assist di Nathan Redmond, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Southampton, Angus Gunn è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Brighton, Mat Ryan è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.
Nonostante la sconfitta, il Brighton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-219): si sono distinti Lewis Dunk (63), Yves Bissouma (50) e Shane Duffy (45). Per gli ospiti, Oriol Romeu è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.
Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brighton invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Jürgen Locadia.
Nel Southampton, il centrocampista Oriol Romeu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Glenn Murray è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 17 contrasti vinti (27 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%).
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale