Il Bournemouth ha travolto fuori casa il Brighton. Finisce 5-0 il match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League
Grazie al contributo di cinque differenti goleador, il Bournemouth ha travolto il Brighton con il risultato di 5-0. Il Brighton ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Anthony Knockaert per rosso diretto al minuto 68.
Gosling è riuscito a realizzare l'unico gol del primo tempo al 33° minuto. Nel secondo tempo, per la il Bournemouth hanno chiuso lo score le reti di Ryan Fraser (55°), David Brooks (74°), Callum Wilson (82°) e Junior Stanislas (92°).
Partita sostanzialmente senza storia, con Artur Boruc poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Bournemouth ha effettuato più tiri totali (14-8). Il Brighton, invece, a battuto più calci d’angolo (4-1). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (386-369): si sono distinti Jefferson Lerma (62) e Gosling (59). Per i padroni di casa, Dale Stephens è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi riusciti.
Dan Gosling è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bournemouth: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Bernardo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bournemouth, il centrocampista Adam Smith è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Yves Bissouma è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale