In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Wolves-Chelsea 2-5

Premier League

Il Chelsea ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la quinta giornata della Premier League, i tre punti arrivano grazie al 5-2 sul Wolverhampton. Dopo la rete iniziale targata Tomori, il Chelsea non si è più voltato indietro

Condividi:

Netta vittoria da parte del Chelsea che ha regolato in maniera decisamente agevole il Wolverhampton. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Abraham e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Chelsea che si porta in vantaggio al 31° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Wolverhampton. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Chelsea che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 5-2

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0, rete di Tomori al 31°, e doppietta di Abraham al 34° e 41°, il Chelsea ha dilagato nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti. La sequenza delle reti nella seconda frazione di gioco è stata: Abraham (55°), Abraham (69°), Cutrone (85°) per il Wolverhampton, Mount (96°).



Assieme al risultato finale, il Chelsea ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (15-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (474-332): si sono distinti Jorginho (64), Tomori (58) e Mateo Kovacic (51). Per i padroni di casa, João Moutinho è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Tammy Abraham è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Patrick Cutrone a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, l'attaccante Willian è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). L'attaccante Diogo Jota è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Wolverhampton (3-5-2 ): Rui Patrício, J.Vallejo, R.Saïss, C.Coady (Cap.), Rúben Neves, Jonny, L.Dendoncker, João Moutinho, A.Traoré, R.Jiménez, Diogo Jota. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Pedro Neto, J.Ruddy, Rúben Vinagre, P.Cutrone, M.Kilman, M.Doherty, M.Gibbs-White.
Cambi: P.Cutrone <-> L.Dendoncker (45'), M.Doherty <-> A.Traoré (56'), M.Gibbs-White <-> R.Jiménez (70')

Chelsea (3-4-2-1 ): K.Arrizabalaga, A.Christensen, F.Tomori, A.Rüdiger, M.Alonso, C.Azpilicueta (Cap.), M.Kovacic, Jorginho, T.Abraham, M.Mount, Willian. All: Frank Lampard
A disposizione: K.Zouma , O.Giroud, W.Caballero, C.Pulisic, R.Barkley, Pedro, M.Batshuayi.
Cambi: K.Zouma <-> A.Rüdiger (45'), R.Barkley <-> M.Kovacic (70'), M.Batshuayi <-> T.Abraham (77')

Reti: 31' Tomori (Chelsea), 34' Abraham (Chelsea), 41' Abraham (Chelsea), 55' Abraham (Chelsea), 69' Aut. Abraham (Chelsea), 85' Cutrone (Wolverhampton), 96' Mount (Chelsea).
Ammonizioni: T.Abraham, A.Christensen, R.Saïss

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale