Burnley-Newcastle 1-0

Premier League
burnley-newcastle-1059863

Una rete di Wood, segnata su assist di Westwood fa felice il Burnley. Nella diciassettesima giornata della Premier League la squadra di Sean Dyche ottiene i tre punti contro il Newcastle United. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 58 del secondo tempo

E' stata una rete siglata da Chris Wood a decidere il match tra Burnley e Newcastle United. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 58° minuto quando Wood ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Burnley di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Ashley Westwood, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Burnley, Nick Pope è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Newcastle United, Martin Dubravka oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Burnley ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Newcastle United, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha effettuato più tiri totali (9-7).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Westwood (40) e Ben Mee (39). Per gli ospiti, Fabian Schär è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Chris Wood è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Sean Longstaff a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Burnley, l'attaccante Ashley Barnes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali). L'attaccante Andy Carroll è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (16).


Burnley (4-4-2 ): N.Pope, B.Mee (Cap.), E.Pieters, P.Bardsley, J.Tarkowski, A.Westwood, J.Hendrick, J.Cork, D.McNeil, A.Barnes, C.Wood. All: Sean Dyche
A disposizione: M.Vydra, J.Hart, M.Lowton, D.Drinkwater, J.Rodriguez, R.Brady, A.Lennon.
Cambi: J.Rodriguez <-> C.Wood (85')

Newcastle United (5-4-1 ): M.Dubravka, P.Dummett, J.Manquillo, J.Willems, F.Schär, F.Fernández, Sean Longstaff, Joelinton, I.Hayden, C.Atsu, A.Carroll (Cap.). All: Steve Bruce
A disposizione: R.Elliot, D.Yedlin, F.Lejeune, Matthew Longstaff, D.Gayle, E.Krafth, Y.Muto.
Cambi: D.Gayle <-> J.Willems (71'), Y.Muto <-> C.Atsu (80')

Reti: 58' Wood.
Ammonizioni: J.Apolinário de Lira, A.Carroll

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Tim Robinson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale