Liverpool-Man United 2-0

Premier League
liverpool-manutd-1059925

Nel match valevole per la ventitreesima giornata della Premier League, la sfida tra Liverpool e Manchester United finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di van Dijk. Chiude i giochi Mohamed Salah

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Liverpool ha risolto la gara contro il Manchester United con un 2-0 che ha visto la squadra di Klopp andare in vantaggio al14' con il gol di van Dijk. Forte del vantaggio conquistato, il Liverpool ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Manchester United non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Mohamed Salah al 93' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match, Alisson per il Liverpool è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma del risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (11-5).

van Dijk (Liverpool) è stato il migliore per numero di passaggi completati (64), superando anche Fred, il più preciso nelle fila del Manchester United (59). Fred è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 3 del suo avversario).

Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Manchester United è stato Anthony Martial a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il centrocampista Jordan Henderson è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Fred è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester United con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.


Liverpool (4-3-3 ): Alisson, A.Robertson, V.van Dijk, J.Gomez, T.Alexander-Arnold, A.Oxlade-Chamberlain, J.Henderson (Cap.), G.Wijnaldum, Mohamed Salah, Roberto Firmino, S.Mané. All: Jürgen Klopp
A disposizione: D.Origi, Adrián, Fabinho, J.Matip, T.Minamino, C.Jones, A.Lallana.
Cambi: A.Lallana <-> A.Oxlade-Chamberlain (66'), F.Tavares <-> S.Mané (83'), D.Origi <-> R.Barbosa de Oliveira (83')

Manchester United (3-4-1-2 ): D.de Gea, V.Lindelöf, L.Shaw, H.Maguire (Cap.), B.Williams, A.Wan-Bissaka, Fred, N.Matic, D.James, A.Martial, Andreas Pereira. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: J.Lingard, S.Romero, J.Mata, P.Jones, Diogo Dalot, E.Bailly, M.Greenwood.
Cambi: J.Mata <-> A.Hoelgebaum Pereira (74'), M.Greenwood <-> B.Williams (74'), J.Dalot Teixeira <-> L.Shaw (87')

Reti: 14' van Dijk, 93' Mohamed Salah.
Ammonizioni: M.Salah Ghaly, N.Matic, D.de Gea, L.Shaw

Stadio: Anfield
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche