In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

West Ham-Brighton 3-3

Premier League

Nel match della venticinquesima giornata della Premier League, West Ham e Brighton danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di David Moyes con la rete firmata da Diop. Il 3-3 finale arriva con il gol segnato da Murray al 79', con le due squadre che muovono entrambe la classifica

Condividi:

Un punto guadagnato. Di solito si definisce coì il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due reti, il Brighton è riuscito a recuperare una situazione che sembrava piuttosto difficile da rimettere in piedi. Segnando però gli ultimi due gol di questa incredibile partita, la sconfitta è stata evitata. Finisce 3-3 il confronto con il West Ham. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Glenn Murray che ha segnato il gol del pareggio al minuto 79.

Il West Ham è riuscito inizialmente a portarsi avanti sul 2-0, grazie alle reti di Issa Diop (al 30°) e Robert Snodgrass (al 45° minuto). Lo sfortunato autogol di Angelo Ogbonna al 47° ha dimezzato lo svantaggio, prima che il West Ham riuscisse ad arrivare al pareggio.



Nonostante il pareggio, il Brighton ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (19-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-4) del West Ham.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (490-229): si sono distinti Lewis Dunk (72), Pröpper (71) e Adam Webster (66). Per i padroni di casa, Mark Noble è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Michail Antonio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Solly March a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel West Ham, il centrocampista Michail Antonio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il difensore Bernardo è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


West Ham (4-1-4-1 ): L.Fabianski, A.Ogbonna, I.Diop, R.Fredericks, A.Cresswell, M.Antonio, R.Snodgrass, T.Soucek, M.Noble (Cap.), D.Rice, S.Haller. All: David Moyes
A disposizione: M.Lanzini, P.Fornals, F.Balbuena, A.Ajeti, A.Masuaku, P.Zabaleta, D.Randolph.
Cambi: A.Masuaku <-> M.Antonio (74'), M.Lanzini <-> R.Snodgrass (85'), P.Fornals <-> T.Soucek (85')

Brighton (4-2-3-1 ): M.Ryan, Bernardo, L.Dunk (Cap.), M.Montoya, A.Webster, D.Pröpper, P.Groß, D.Stephens, A.Mooy, L.Trossard, G.Murray. All: Graham Potter
A disposizione: N.Maupay, A.Connolly, S.Alzate, D.Button, S.March, A.Jahanbakhsh, E.Schelotto.
Cambi: S.March <-> A.Mooy (72'), E.Schelotto <-> M.Montoya (72')

Reti: 30' Diop (West Ham), 45' Snodgrass (West Ham), 47' Aut. Ogbonna (West Ham), 57' Snodgrass (West Ham), 75' Groß (Brighton), 79' Murray (Brighton).
Ammonizioni: A.Ogbonna, D.Stephens

Stadio: London Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale