Premier League, 28^ giornata: il Chelsea inciampa a Bournemouth

Premier League
©Getty

Il sabato di Premier si apre col successo esterno del Crystal Palace a Brighton. Tris del West Ham in casa contro il Southampton, pareggio senza reti tra Newcastle e Burnley. Una doppietta di Marcos Alonso non basta ai Blues di Lampard, che pareggia con il modesto Bournemouth

La 28^ giornata di Premier League si è aperta con l'anticipo del venerdì in cui il Leicester è caduto a Norwich: uno scivolone, quello delle Foxes, che poteva essere sfruttato meglio dal Chelsea. I Blues, che inseguono il Leicester in classifica, hanno però pareggiato (rischiando di perdere) a Bournemouth: per Lampard e soci, dunque, il terzo posto resta a 5 punti di distanza. Sugli altri campi, il West Ham si è imposto sul Southampton smuovendo la bassa classifica con un bel balzo che toglie gli Hammers dalla zona retrocessione, portandoli a -1 dal Brighton (sconfitto in casa dal Crystal Palace). Newcastle e Burnley pareggiano 0-0.

BOURNEMOUTH-CHELSEA 2-2

33' e 85' Alonso (C), 54' Lerma (B), 57' King (B)

L'ex terzino della Fiorentina si conferma il bomber del momento (aveva già segnato al Tottenham nella scorsa giornata) e realizza due reti che però non bastano ai Blues per tornare a Londra con i tre punti: un blackout di tre minuti permette al Bournemouth di rimonta il gol con cui lo spagnolo aveva sbloccato il risultato, ma nel finale lo stesso Alonso riacciuffa il pareggio. 

BRIGHTON-CRYSTAL PALACE 0-1

70' Ayew

Successo fuori casa per il Crystal Palace che consolida una posizione tranquilla in classifica. Più pericolante la situazione del Brighton, che ora rischia di essere invischiato nella lotta salvezza.

WEST HAM-SOUTHAMPTON 3-1

15' Bowen (W), 31' Obafemi (S), 40' Haller (W), 54' Antonio (W)

Vittoria convincente per gli Hammers che conquistano tre punti pesantissimi per uscire dalla zona pericolante della classifica, a maggior ragione considerando il punto rimediato dal Bournemouth contro il Chelsea. Le due squadre che lottano per salvarsi sono ora appaiate a quota 27 punti: alle loro spalle solo Aston Villa, Watford e Norwich.