In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Crystal Palace-Watford 1-0

Premier League

Sconfitta di misura del Watford per 1-0 contro il Crystal Palace, nella partita valevole per la ventinovesima giornata della Premier League. Decisivo il gol di Ayew al 28° minuto, segnata su assist di McArthur. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Condividi:

C'è la firma di Jordan Ayew sulla sfida che ha visto opposte Crystal Palace e Watford. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 28° minuto quando Ayew ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Crystal Palace. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di James McArthur, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Crystal Palace, Vicente Guaita è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Watford, Ben Foster oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (10) e di quelli nello specchio della porta (3). Il Watford, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (345-272): si sono distinti Etienne Capoue (64) e Abdoulaye Doucouré (51). Per i padroni di casa, Gary Cahill è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi completati.

Wilfried Zaha nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Will Hughes a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Christian Benteke è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 28 totali). Il difensore Kiko Femenía è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Crystal Palace (4-3-3 ): V.Guaita, J.Ward, P.van Aanholt, G.Cahill (Cap.), S.Dann, C.Kouyaté, J.McCarthy, J.McArthur, C.Benteke, W.Zaha, J.Ayew. All: Roy Hodgson
A disposizione: M.Kelly, J.Schlupp, J.Riedewald, W.Hennessey, M.Meyer, A.Townsend, L.Milivojevic.
Cambi: L.Milivojevic <-> J.McArthur (70')

Watford (4-2-3-1 ): B.Foster, A.Masina, C.Kabasele, Kiko Femenía, C.Cathcart, W.Hughes, I.Sarr, A.Doucouré, R.Pereyra, E.Capoue, T.Deeney (Cap.). All: Nigel Pearson
A disposizione: Heurelho Gomes, A.Gray, N.Chalobah, D.Welbeck, A.Mariappa, C.Dawson, I.Pussetto.
Cambi: D.Welbeck <-> T.Deeney (74'), I.Pussetto <-> R.Pereyra (74'), A.Gray <-> W.Hughes (84')

Reti: 28' Ayew.
Ammonizioni: W.Zaha, C.Kouyaté, C.Benteke, J.Ayew, F.Femenía Far, E.Capoue, A.Doucouré, I.Pussetto

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale