Wolves-Bournemouth 1-0

Premier League
default

Una rete di Jiménez al minuto 60, segnata su assist di Traoré, ha dato un'importante vittoria al Wolverhampton. Finisce 1-0 la sfida contro il Bournemouth, nella sfida valida per la trentunesima giornata della Premier League

C'è la firma di Raúl Jiménez sulla sfida che ha visto opposte Wolverhampton e Bournemouth. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 60° minuto quando Jiménez ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Adama Traoré, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Wolverhampton, Rui Patrício è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Bournemouth, Aaron Ramsdale è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

A conferma del risultato finale, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (10-4), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (347-265): si sono distinti Willy Boly (57), Conor Coady (49) e Romain Saïss (40). Per gli ospiti, Nathan Aké è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Rúben Neves nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Bournemouth è stato Jefferson Lerma a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Wolverhampton, il centrocampista Jonny è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Adam Smith è stato invece il più efficace nelle fila del Bournemouth con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Wolverhampton (3-4-3 ): Rui Patrício, W.Boly, C.Coady (Cap.), R.Saïss, Jonny, Rúben Neves, M.Doherty, João Moutinho, Diogo Jota, A.Traoré, R.Jiménez. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: O.Buur, M.Kilman, Rúben Vinagre, L.Dendoncker, J.Ruddy, Daniel Podence, M.Gibbs-White, Bruno Jordão, Pedro Neto.
Cambi: P.Lomba Neto <-> D.Teixeira da Silva (62'), L.Dendoncker <-> A.Traoré (73'), D.Castelo Podence <-> R.Jiménez (90'), M.Gibbs-White <-> J.Santos Moutinho (91')

Bournemouth (4-5-1 ): A.Ramsdale, Steve Cook (Cap.), J.Stacey, N.Aké, Adam Smith, J.Stanislas, J.Lerma, D.Brooks, P.Billing, Lewis Cook, Callum Wilson. All: Eddie Howe
A disposizione: L.Kelly, D.Gosling, A.Surman, A.Danjuma Groeneveld, Harry Wilson, D.Solanke, C.Mepham, A.Boruc, D.Rico.
Cambi: D.Gosling <-> P.Billing (50'), H.Wilson <-> D.Brooks (66'), D.Solanke <-> J.Lerma (66'), A.Danjuma Groeneveld <-> J.Stanislas (66')

Reti: 60' Jiménez.
Ammonizioni: R.Saïss, R.da Silva Neves, J.Santos Moutinho, D.Brooks, S.Cook, C.Wilson

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.