Man City-Norwich City 5-0

Premier League
mancity-norwich-1060078

Il match valevole per la trentottesima giornata della Premier League ha visto il Manchester City battere nettamente il Norwich City. La squadra di Josep Guardiola non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Gabriel Jesus ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Nessun problema e vittoria larghissima per il Manchester City di Guardiola che ha surclassato il Norwich City portando a casa i tre punti. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Norwich City ha provato a resistere ma il suo 4-2-3-1 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Josep Guardiola. Partita indirizzata già al 11° minuto con il gol di Gabriel Jesus che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Farke è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Kevin De Bruyne che ha realizzato una doppietta e Gabriel Jesus.


Il Manchester City ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Gabriel Jesus al 11° e De Bruyne al 46°. Nella ripresa il Manchester City ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Norwich City con altre 3 reti : Sterling (79°), Mahrez (83°), De Bruyne (90°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Ederson è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (31-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (655-176): si sono distinti Aymeric Laporte (93), Walker (73) e João Cancelo (71). Per gli ospiti, Tim Krul è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

David Silva nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Norwich City invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Onel Hernández.
Nel Manchester City, il difensore João Cancelo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Norwich City, si è distinto il difensore Max Aarons con 6 contrasti vinti.


Manchester City (4-3-3 ): Ederson, A.Laporte, João Cancelo, E.García, K.Walker, K.De Bruyne, Rodrigo, David Silva (Cap.), P.Foden, R.Sterling, Gabriel Jesus. All: Josep Guardiola
A disposizione: N.Otamendi, R.Mahrez, I.Gündogan, O.Zinchenko, S.Carson, B.Mendy, Bernardo Silva, J.Stones, Fernandinho.
Cambi: R.Mahrez <-> P.Foden (45'), F.Luiz Rosa <-> E.García (45'), I.Gündogan <-> R.Hernández Cascante (45'), B.Veiga de Carvalho e Silva <-> D.Silva (85')

Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, J.Lewis, B.Godfrey, M.Aarons, C.Zimmermann (Cap.), O.Hernández, L.Rupp, M.Stiepermann, K.McLean, T.Cantwell, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: M.Vrancic, A.Famewo, J.Thomas, J.Martin, A.Mair, A.Idah, M.McGovern, D.Adshead.
Cambi: A.Idah <-> T.Pukki (77'), M.Vrancic <-> M.Stiepermann (77'), J.Martin <-> O.Hernández (87'), J.Thomas <-> T.Cantwell (92')

Reti: 11' Gabriel Jesus, 46' De Bruyne, 79' Sterling, 83' Mahrez, 90' De Bruyne.
Ammonizioni: J.Cavaco Cancelo, C.Zimmermann

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Craig Pawson