Newcastle-Burnley 3-1

Premier League
default

Successo interno per il Newcastle United che batte il Burnley, nella match valevole per la quarta giornata della Premier League. La rete di Saint-Maximin e la doppietta di Wilson permettono ai padroni di casa di imporsi per 3-1

Non è stata una vittoria semplice per il Newcastle United di Steve Bruce che ha conquistato i tre punti, risolvendo la pratica solo nell'ultima parte di gara. Il Burnley ha fatto quel che ha potuto, ricucendo il primo strappo ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo del Newcastle United. Gli spettatori presenti allo stadio avranno sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. Il match vive il suo primo punto di svolta al 14° minuto con la rete che porta avanti la squadra di Steve Bruce. La reazione dal Burnley si materializza grazie alla conclusione di Westwood che batte imparabilmente Karl Darlow. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Callum Wilson .

La rete di Allan Saint-Maximin al 14° ha portato il Newcastle United sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Il Burnley ha pareggiato i conti nel secondo tempo (Westwood al 61°), ma il Newcastle United ha ripreso il vantaggio con Wilson al 65°. Wilson ha chiuso lo score segnando la rete della sicurezza al 77° minuto.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Newcastle United ha effettuato più tiri totali (10-7). Il Burnley, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Westwood (Burnley) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando in questa speciale classifica anche Jonjo Shelvey, il più preciso nelle fila del Newcastle United (52). Il giocatore del Burnley ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14-10).

Callum Wilson è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Chris Wood a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il centrocampista Saint-Maximin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Burnley, si è distinto il difensore James Tarkowski con 13 contrasti vinti.



Newcastle United: K.Darlow, F.Fernández, E.Krafth, F.Schär, J.Lewis, J.Shelvey (Cap.), I.Hayden, A.Saint-Maximin, J.Hendrick, Joelinton, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Manquillo, M.Gillespie, J.Murphy, R.Fraser, A.Carroll, M.Almirón, Sean Longstaff.
Cambi: J.Manquillo <-> F.Schär (55'), R.Fraser <-> A.Saint-Maximin (73'), S.Longstaff <-> J.Apolinário de Lira (93')

Burnley: N.Pope, K.Long, J.Tarkowski, C.Taylor, P.Bardsley, D.Stephens, A.Westwood (Cap.), D.McNeil, J.Brownhill, A.Barnes, C.Wood. All: Sean Dyche
A disposizione: B.Peacock-Farrell, E.Pieters, J.Dunne, J.Gudmundsson, M.Vydra, J.Benson, R.Brady.
Cambi: J.Gudmundsson <-> D.Stephens (68'), M.Vydra <-> A.Barnes (77')

Reti: 14' Saint-Maximin (Newcastle United), 61' Westwood (Burnley), 65' Wilson (Newcastle United), 77' (R) Wilson (Newcastle United).
Ammonizioni: J.Apolinário de Lira, J.Lewis, J.Tarkowski, A.Barnes, D.McNeil

Stadio: St. James' Park
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale