In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Arsenal-Leicester 0-1

Premier League

Una rete di Vardy nel finale di partita (al minuto 80), segnata su assist di Ünder, ha dato un'importante vittoria esterna al Leicester. Finisce 1-0 la sfida contro l'Arsenal, nel match della sesta giornata della Premier League

Condividi:

Il gol di Jamie Vardy nell'ultimo quarto di gara (80° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al Leicester di portare a casa un' importante vittoria contro l'Arsenal. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Rodgers.

Da segnalare l’assist di Cengiz Ünder, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Leicester, Kasper Schmeichel è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Arsenal, Bernd Leno è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Leicester e 3 per l'Arsenal.

Nonostante la sconfitta, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (12-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (494-361): si sono distinti Xhaka (88) e Gabriel Magalhães (81). Per gli ospiti, Christian Fuchs è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi completati.

James Maddison nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Bukayo Saka a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Youri Tielemans è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Granit Xhaka è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Arsenal: B.Leno, G.Xhaka, Gabriel Magalhães, David Luiz, T.Partey, D.Ceballos, H.Bellerín, K.Tierney, P.Aubameyang (Cap.), A.Lacazette, B.Saka. All: Mikel Arteta
A disposizione: R.Rúnarsson, Mohamed Elneny, A.Maitland-Niles, J.Willock, E.Nketiah, S.Mustafi, N.Pépé.
Cambi: S.Mustafi <-> D.Luiz Moreira Marinho (49'), N.Pépé <-> B.Saka (65'), E.Nketiah <-> K.Tierney (81')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), C.Fuchs, W.Fofana, J.Evans, Y.Tielemans, N.Mendy, T.Castagne, J.Justin, J.Maddison, H.Barnes, D.Praet. All: Brendan Rodgers
A disposizione: K.Iheanacho , H.Choudhury, J.Vardy, D.Ward, C.Ünder, M.Albrighton, W.Morgan.
Cambi: J.Vardy <-> D.Praet (60'), C.Ünder <-> H.Barnes (75'), M.Albrighton <-> J.Maddison (85')

Reti: 80' Vardy.
Ammonizioni: C.Fuchs, Y.Tielemans, W.Fofana, J.Maddison, J.Evans, H.Bellerín, A.Lacazette, G.Xhaka

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale