Al gol di Walcott ha risposto Pedro Neto. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Wolverhampton e Southampton. Nel match della nona giornata di Premier, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 58', pareggio degli uomini di Nuno Espírito Santo al 75'
Dopo un primo tempo nel quale le due squadre hanno spinto mai senza trovare la via del gol, ci ha pensato il Southampton a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Espírito Santo che quella di Hasenhüttl hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la fara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.
Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Southampton è riuscito a passare in vantaggio al 58° minuto grazie al gol di Theo Walcott, il Wolverhampton è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Pedro Neto.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Alex McCarthy (Southampton), mentre Rui Patrício (Wolverhampton) è stato impegnato in 1 intervento.
Nonostante il pareggio, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (20-7) e ha battuto più calci d'angolo (7-4). Il Southampton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (416-332): si sono distinti Jan Bednarek (70), James Ward-Prowse (64) e Kyle Walker-Peters (54). Per i padroni di casa, João Moutinho è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.
Raúl Jiménez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Theo Walcott a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, l'attaccante Adama Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 29 totali). Il difensore Ryan Bertrand è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Il tabellino
WOLVES-SOUTHAMPTON 1-1 (highlights)
58' Walcott (S), 75' Pedro Neto (W)
WOLVERHAMPTON (4-3-3): Rui Patrício; Nélson Semedo, M.Kilman, W.Boly, R.Aït-Nouri; L.Dendoncker, Rúben Neves (Cap.), João Moutinho; R.Jiménez, A.Traoré, Daniel Podence. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: Marçal, O.Otasowie, K.Hoever, Vitinha, J.Ruddy, Pedro Neto, Fábio Silva.
Cambi: P.Lomba Neto <-> R.da Silva Neves (70'), V.Machado Ferreira <-> D.Castelo Podence (85')
SOUTHAMPTON (4-4-2): A.McCarthy; J.Bednarek, J.Vestergaard, K.Walker-Peters, R.Bertrand; J.Ward-Prowse (Cap.), M.Djenepo, O.Romeu, S.Armstrong; T.Walcott, C.Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: N.Tella, M.Obafemi, S.Long, D.N'Lundulu, F.Forster, I.Diallo, J.Stephens.
Cambi: S.Long <-> M.Djenepo (79'), I.Diallo <-> S.Armstrong (90')
Ammonizioni: R.da Silva Neves, A.Traoré
Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Andre Marriner
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale