In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chelsea-Tottenham 0-0, Mourinho aggancia i Reds

premier
©Getty

Pareggio senza reti tra i Blues e gli Spurs, che agganciano il Liverpool in testa alla classifica. La squadra di Lampard le insegue a due punti di distanza. Nel Monday Night chance per il Leicester per raggiungere la vetta

DOPPIETTA DI CAVANI, SOUTHAMPTON-UNITED 2-3: HIGHLIGHTS

Condividi:

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Chelsea e Tottenham. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Hugo Lloris (Tottenham), mentre Édouard Mendy (Chelsea) è stato impegnato in 1 intervento.

Il Chelsea ha effettuato più tiri nello specchio della porta (3) rispetto all'unico del Tottenham. Tammy Abraham nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Tottenham è stato Serge Aurier a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Chelsea e 2 per il Tottenham.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (589-353): si sono distinti Thiago Silva (94), Kurt Zouma (84) e Reece James (69). Per gli ospiti, Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Nel Chelsea, il difensore Ben Chilwell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Tanguy Ndombele è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

CHELSEA-TOTTENHAM 0-0 (Highlights)


Chelsea: É.Mendy, K.Zouma, B.Chilwell, Thiago Silva (Cap.), R.James, N.Kanté, M.Kovacic, M.Mount, T.Werner, T.Abraham, H.Ziyech. All: Frank Lampard
A disposizione: Jorginho, K.Arrizabalaga, C.Azpilicueta, K.Havertz, A.Rüdiger, C.Pulisic, O.Giroud.
Cambi: C.Pulisic <-> T.Werner (74'), O.Giroud <-> T.Abraham (79'), K.Havertz <-> H.Ziyech (83')

Tottenham: H.Lloris (Cap.), S.Reguilón, S.Aurier, J.Rodon, E.Dier, Son Heung-Min, M.Sissoko, S.Bergwijn, P.Højbjerg, T.Ndombele, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: B.Davies, D.Sánchez, J.Hart, Carlos Vinicius, Lucas Moura, G.Lo Celso, G.Bale.
Cambi: G.Lo Celso <-> T.Ndombele (65'), B.Davies <-> S.Bergwijn (89'), L.Rodrigues Moura da Silva <-> H.Son (92')


Ammonizioni: H.Ziyech, R.James, K.Zouma, M.Mount, S.Bergwijn, S.Reguilón

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale