In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Leicester-Fulham 1-2

Premier League

Successo a domicilio del Fulham sul Leicester. Nel match valevole per la decima giornata della Premier League, Andersen e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Lookman e Ivan Cavaleiro; padroni di casa che riescono a trovare la via del gol ma la rimonta non si è poi completata

Condividi:

Vittoria con il minimo scarto per il Fulham di Parker che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Leicester. King Power Stadium è stato il teatro della sfida con Andersen e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Ademola Lookman, il Fulham aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Leicester. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Parker che al minuto 86 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Fulham, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Ademola Lookman e Ivan Cavaleiro hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Ademola Lookman e Ivan Cavaleiro il Fulham è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (30° e 38°). Il Leicester ha segnato il gol della bandiera al 86° minuto con Harvey Barnes, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (564-223): si sono distinti Jonny Evans (100), Wesley Fofana (97) e Christian Fuchs (85). Per gli ospiti, Zambo Anguissa è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Ademola Lookman è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fulham: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Youri Tielemans a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Fulham, il centrocampista Lookman pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista James Justin è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Leicester: K.Schmeichel (Cap.), W.Fofana, J.Evans, C.Fuchs, N.Mendy, J.Justin, Y.Tielemans, L.Thomas, J.Maddison, J.Vardy, D.Praet. All: Brendan Rodgers
A disposizione: D.Ward, W.Morgan, C.Ünder, H.Barnes, K.Iheanacho, M.Albrighton, H.Choudhury.
Cambi: C.Ünder <-> L.Thomas (45'), H.Barnes <-> D.Praet (45'), K.Iheanacho <-> N.Mendy (70')

Fulham: A.Areola, B.De Cordova-Reid, O.Aina, T.Adarabioyo, J.Andersen (Cap.), A.Robinson, A.Lookman, R.Loftus-Cheek, H.Reed, A.Zambo Anguissa, Ivan Cavaleiro. All: Scott Parker
A disposizione: M.Lemina , T.Cairney, A.Mitrovic, J.Bryan, A.Kamara, T.Ream, M.Rodák.
Cambi: M.Lemina <-> R.Loftus-Cheek (77'), A.Mitrovic <-> I.Cavaleiro (87'), J.Bryan <-> A.Lookman (90')

Reti: 30' Lookman (Fulham), 38' (R) Ivan Cavaleiro (Fulham), 86' Barnes (Leicester).
Ammonizioni: H.Reed, T.Adarabioyo

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale