In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

West Ham-Aston Villa 2-1

Premier League

Finisce 2-1 la sfida tra West Ham e Aston Villa, decima giornata della Premier League. Dopo il vantaggio iniziale firmato Ogbonna, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il West Ham porta a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 46'

Condividi:

Il West Ham riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Moyes si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 2 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Ogbonna. Il Aston Villa, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 25'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del West Ham lo mette Bowen che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il West Ham è riuscito a portarsi in vantaggio con Angelo Ogbonna nei primi cinque minuti della partita (al 2°), il Aston Villa ha risposto al 25° con la rete di Jack Grealish, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Bowen (al 46°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del West Ham decisivi gli assist forniti da Bowen e Saïd Benrahma. Il passaggio decisivo per la rete del Aston Villa è stato di Matthew Cash. Fondamentale nella vittoria del West Ham il contributo di Lukasz Fabianski, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate. Invece nelle fila del Aston Villa, Emiliano Martínez, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (431-175): si sono distinti Douglas Luiz (78), Tyrone Mings (60) e Ezri Konsa Ngoyo (58). Per i padroni di casa, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Jarrod Bowen è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Ollie Watkins a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel West Ham, Sébastien Haller pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 16 duelli persi). L'attaccante Grealish è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



West Ham: L.Fabianski, F.Balbuena, A.Ogbonna, A.Cresswell, T.Soucek, V.Coufal, A.Masuaku, D.Rice (Cap.), M.Antonio, P.Fornals, J.Bowen. All: David Moyes
A disposizione: I.Diop, S.Haller, M.Noble, B.Johnson, D.Randolph, S.Benrahma, M.Lanzini.
Cambi: S.Benrahma <-> A.Masuaku (45'), S.Haller <-> M.Antonio (45'), M.Noble <-> J.Bowen (79')

Aston Villa: E.Martínez, E.Konsa Ngoyo, M.Targett, T.Mings, M.Cash, Douglas Luiz, C.Hourihane, J.McGinn, O.Watkins, Trézéguet, J.Grealish (Cap.). All: Dean Smith
A disposizione: J.Steer, B.Traoré, N.Taylor, J.Ramsey, Ahmed El Mohamady, A.El Ghazi, M.Nakamba.
Cambi: A.El Ghazi <-> M.Hassan (74'), B.Traoré <-> C.Hourihane (74'), A.El Mohamady Abdel Fattah <-> M.Cash (88')

Reti: 2' Ogbonna (West Ham), 25' Grealish (Aston Villa), 46' Bowen (West Ham).
Ammonizioni: P.Fornals, M.Cash

Stadio: London Stadium
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale