In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Leeds-Burnley 1-0, decide un rigore di Bamford

Premier League

Vittoria casalinga per il Leeds United nella quindicesima giornata di Premier League. La squadra di Marcelo Bielsa ha sconfitto il Burnley 1-0 grazie al gol decisivo di Bamford su calcio di rigore dopo 5 minuti

Condividi:

La partita è stata decisa da una rete arrivata poco dopo il fischio d'inizio. Il gol di Patrick Bamford è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così avuto la meglio sul Burnley La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Dyche ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Burnley sconfitta e Leeds United che porta a casa tre punti.

Nel corso del match, Illan Meslier per il Leeds United è stato comunque molto impegnato autore di 6 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Burnley, Nick Pope oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Burnley ha prevalso per numero di tiri totali (14-11) e ha battuto molti più calci d'angolo (12-4). A favore del Leeds United, invece, il possesso palla (52%).

Ashley Westwood (Burnley) è stato il migliore per numero di passaggi completati (44), superando in questa speciale classifica anche Kalvin Phillips, il più preciso nelle fila del Leeds United (43). Il giocatore del Burnley ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (21-4).

Mateusz Klich nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds United con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Burnley è stato Ashley Barnes a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Leeds United, il difensore Stuart Dallas pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Josh Brownhill è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Leeds United: I.Meslier, P.Struijk, S.Dallas, E.Alioski, L.Ayling (Cap.), K.Phillips, M.Klich, J.Harrison, Rodrigo, Raphinha, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: Hélder Costa, T.Roberts, J.Jenkins, L.Davis, I.Poveda-Ocampo, Kiko Casilla, Pablo Hernández, O.Casey, J.Shackleton.
Cambi: P.Hernández Domínguez <-> R.Moreno (59'), J.Shackleton <-> M.Klich (66'), I.Poveda-Ocampo <-> R.Dias Belloli (70')

Burnley: N.Pope, C.Taylor, B.Mee (Cap.), J.Tarkowski, M.Lowton, J.Brownhill, E.Pieters, J.Benson, A.Westwood, C.Wood, A.Barnes. All: Sean Dyche
A disposizione: K.Long, W.Norris, A.Mancini, J.Rodriguez, B.Peacock-Farrell, J.Mumbongo, D.Stephens, P.Bardsley, J.Dunne.
Cambi: J.Rodriguez <-> E.Pieters (74'), D.Stephens <-> J.Benson (74')

Reti: 5' (R) Bamford.
Ammonizioni: J.Tarkowski, A.Westwood, A.Barnes

Stadio: Elland Road
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale