Nella sfida valevole per la diciannovesima giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del West Ham sul Burnley. La rete di Antonio al 9° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite
La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Michail Antonio è stato sufficiente per dare la vittoria al West Ham che ha così superato per 1-0 il Burnley La squadra allenata da Moyes si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Dyche ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal West Ham United. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Burnley sconfitta e West Ham che può festeggiare per la conquista dei tre punti. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.
Nel corso del match, Lukasz Fabianski per il West Ham è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.
Nella sconfitta del Burnley, Nick Pope oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.
A conferma del punteggio finale, il West Ham ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-10) e ha battuto più calci d'angolo (7-4). Il Burnley, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).
Ashley Westwood (Burnley) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando in questa speciale classifica anche Aaron Cresswell, il più preciso nelle fila del West Ham (49). Il giocatore del Burnley ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (20-14).
Angelo Ogbonna nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Burnley è stato Jóhann Gudmundsson a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel West Ham, il centrocampista Tomas Soucek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). Il difensore Ben Mee è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).
West Ham: L.Fabianski, V.Coufal, A.Cresswell, C.Dawson, A.Ogbonna, T.Soucek, J.Bowen, S.Benrahma, P.Fornals, D.Rice (Cap.), M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: I.Diop, R.Fredericks, B.Johnson, A.Odubeko, M.Lanzini, D.Randolph, F.Alves, A.Yarmolenko, M.Noble.
Cambi: M.Lanzini <-> S.Benrahma (68'), A.Yarmolenko <-> J.Bowen (82')
Burnley: N.Pope, M.Lowton, J.Tarkowski, B.Mee (Cap.), E.Pieters, A.Westwood, J.Gudmundsson, R.Brady, J.Brownhill, C.Wood, A.Barnes. All: Sean Dyche
A disposizione: D.Stephens, D.McNeil, P.Bardsley, M.Vydra, K.Long, J.Benson, J.Cork, W.Norris, J.Rodriguez.
Cambi: D.McNeil <-> J.Gudmundsson (45'), M.Vydra <-> A.Barnes (63'), J.Rodriguez <-> C.Wood (72')
Reti: 9' Antonio.
Ammonizioni: T.Soucek, A.Ogbonna, A.Barnes
Stadio: London Stadium
Arbitro: Chris Kavanagh
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale