Chelsea, ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo allenatore

Premier League
@ChelseaFC

Sarà l’allenatore tedesco, reduce dall’esonero al Paris Saint-Germain del mese scorso, a raccogliere l’eredità di Frank Lampard. Contratto di due stagioni e mezzo per Tuchel, che dirigerà stesso in queste ore il primo allenamento

Adesso è ufficiale: Thomas Tuchel sostituirà Frank Lampard sulla panchina del Chelsea, diventando peraltro il primo allenatore tedesco sulla panchina dei Blues. Il club inglese l'ha reso noto con un comunicato, in cui si specifica che l'accordo è di due stagioni e mezzo, quindi con scadenza nel 2023. Tuchel ritrova Pulisic e Thiago Silva, che ha già allenato al Borussia Dortmund e al Paris Saint-Germain rispettivamente. Proprio a Parigi ha vissuto la sua ultima esperienza da allenatore, che si è conclusa lo scorso 24 dicembre quando la dirigenza ha deciso di interrompere il rapporto nonostante la finale di Champions raggiunta in estate. In queste ore dirigerà anche il primo allenamento.

Le prime parole di Tuchel

Attraverso i canali ufficiali del club, Tuchel si è presentato così: "Vorrei ringraziare il Chelsea per la fiducia in me e il mio staff. Abbiamo il massimo rispetto per il lavoro e il lascito di Frank Lampard in questo club. Allo stesso tempo, non vedo l'ora di incontrare di squadra e giocarcela nel campionato più avvincente. Sono grato di far parte della famiglia Chelsea". Questo invece il benvenuto di Marina Granovskaia, dirigente ai vertici della società: "Non è mai facile cambiare allenatore a stagione in corso, ma siamo felici di esserci assicurati uno dei migliori allenatori d'Europa, quale è Thomas Tuchel. C'è ancora molto da giocare e da raggiungere, in questa stagione e in futuro".

lampard_chelsea_ipa

vedi anche

Chi ha cambiato più allenatori dal 2003 a oggi