Newcastle-Leeds United 1-2, gol e highlights

Premier League

Prezioso successo lontano da casa per il Leeds United che batte il Newcastle United nel match valido per la ventesima giornata della Premier League. La rete di Harrison al 61' permette alla squadra guidata da Marcelo Bielsa di vincere per 2-1, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa

Il Leeds United riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Bielsa si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 17 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Raphinha. Il Newcastle United, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 57'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Leeds United lo mette Harrison che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Raphinha al 17° il Leeds United ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Newcastle United ha risposto nel secondo tempo con Miguel Almirón al 57° pareggiando l'incontro, il gol finale di Harrison al 61° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Leeds United significativi gli assist forniti da Raphinha e Rodrigo. Il passaggio decisivo per la rete del Newcastle United è stato di Callum Wilson.

Nonostante la sconfitta, il Newcastle United ha prevalso per numero di tiri totali (22-9) e ha battuto più calci d'angolo (9-5). A favore del Leeds United, invece, il possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (320-218): si sono distinti Liam Cooper (37) e Ezgjan Alioski (37). Per i padroni di casa, Jeff Hendrick è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Raphinha è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds United: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Jamaal Lascelles a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Leeds United, il centrocampista Raphinha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Newcastle United, si è distinto il difensore Isaac Hayden con 10 contrasti vinti.



Newcastle United: K.Darlow, J.Lewis, I.Hayden, F.Schär, J.Lascelles (Cap.), M.Almirón, J.Murphy, J.Hendrick, J.Shelvey, R.Fraser, C.Wilson. All: Steve Bruce
A disposizione: A.Saint-Maximin, Joelinton, E.Krafth, Matthew Longstaff, M.Ritchie, D.Gayle, J.Manquillo, M.Dubravka, A.Carroll.
Cambi: A.Saint-Maximin <-> J.Murphy (64'), D.Gayle <-> R.Fraser (77')

Leeds United: I.Meslier, L.Cooper (Cap.), D.Llorente, L.Ayling, E.Alioski, Raphinha, S.Dallas, J.Harrison, K.Phillips, Rodrigo, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: L.Davis , P.Struijk, Hélder Costa, Pablo Hernández, J.Shackleton, M.Klich, Kiko Casilla, I.Poveda-Ocampo, T.Roberts.
Cambi: P.Struijk <-> D.Llorente (10'), M.Klich <-> E.Alioski (56'), T.Roberts <-> P.Bamford (60')

Reti: 17' Raphinha (Leeds United), 57' Almirón (Newcastle United), 61' Harrison (Leeds United).
Ammonizioni: E.Alioski, R.Moreno, J.Harrison, F.Schär

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale