Crystal Palace-Burnley 0-3

Premier League

Rotondo successo per il Burnley nel match della ventiquattresima giornata della Premier League. La squadra di Sean Dyche vince a domicilio contro il Crystal Palace per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 5 con Gudmundsson. La reazione degli avversari non arriva e Burnley che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Burnley che contro il Crystal Palace non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Sean Dyche hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 5' con la rete firmata da Jóhann Gudmundsson . Crystal Palace che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Burnley di trovare la via della rete in altre due circostanze. E' Jay Rodriguez a segnare il gol del raddoppio al 10' che permette al Burnley di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 47' minuto quando il gol di Matthew Lowton fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Mee incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Crystal Palace non ha creato grandi pericoli alla porta di Nick Pope poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Burnley ha effettuato più tiri totali (16-13). Il Crystal Palace, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (7-4).

Scott Dann (Crystal Palace) è stato il migliore per numero di passaggi completati (40), superando in questa speciale classifica anche Ashley Westwood, il più preciso nelle fila del Burnley (39). Ashley Westwood ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 4 del suo avversario).

Jay Rodriguez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato Christian Benteke a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Burnley, l'attaccante Ashley Barnes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 26 totali). Il centrocampista Jordan Ayew è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Crystal Palace: V.Guaita, S.Dann, P.van Aanholt, N.Clyne, C.Kouyaté, J.Ayew, E.Eze, J.Riedewald, L.Milivojevic (Cap.), C.Benteke, M.Batshuayi. All: Roy Hodgson
A disposizione: A.Townsend, M.Kelly, J.Butland, G.Cahill, T.Mitchell, J.Ward, J.Mateta.
Cambi: A.Townsend <-> M.Batshuayi (62'), J.Mateta <-> C.Benteke (76')

Burnley: N.Pope, E.Pieters, J.Tarkowski, M.Lowton, B.Mee (Cap.), D.McNeil, J.Cork, J.Gudmundsson, A.Westwood, J.Rodriguez, A.Barnes. All: Sean Dyche
A disposizione: P.Bardsley , A.Driscoll-Glennon, B.Peacock-Farrell, J.Mumbongo, R.Brady, D.Stephens, J.Dunne, K.Long, J.Brownhill.
Cambi: R.Brady <-> J.Gudmundsson (72'), K.Long <-> B.Mee (84'), P.Bardsley <-> E.Pieters (87')

Reti: 5' Gudmundsson, 10' Rodriguez, 47' Lowton.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale